'The Boogeyman', partite le riprese del film tratto dal romanzo di Stephen King

Sono cominciate le riprese di 'The Boogeyman', film tratto dal romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1978.

Le riprese del film - The Boogeyman - sono iniziate: il film è tratto da uno dei primi lavori di Stephen King, originariamente pubblicato nel 1978 e pubblicato su Cavalier. La storia è - poi - riapparsa nel suo libro A volte ritornano e - da allora - ha attirato l'attenzione di fan e scrittori. Le versioni per cortometraggi di The Boogeyman sono state realizzate nel 1982 e nel 2010, ma la storia non è stata ancora trasformata in un lungometraggio.

The Boogeyman: iniziano le riprese del film

La sinossi ufficiale del film è nettamente diversa dalla sinossi del racconto. Mentre la storia originale di Stephen King presenta un uomo che parla con uno psichiatra delle tragedie e del terrore che hanno colpito la sua famiglia, la trama del nuovo film è descritta come segue:

La storia parla ddi una ragazza di 16 anni e di sua sorella minore, ancora sconvolte dalla morte della madre, che è stata presa di mira da un truffatore soprannaturale dopo che il padre, uno psichiatra, ha incontrato un paziente disperato nella loro casa.

Eventuali modifiche alla trama sarebbero probabilmente ben accette, poiché la storia dell'autore presenta alcuni passaggi horror ormai familiari, intrise a paure recondite e profonde. A dirigere il film sarà Rob Savage che - come ricorderete - ha diretto il terrificante The Host, un film horror soprannaturale che ha debuttato nel 2020 e rapidamente è diventato noto come uno dei film horror più spaventosi degli ultimi anni. 

La King-mania a Hollywood

The Boogeyman è solo uno dei tanti romanzi di King adattati per il grande schermo, ma non è tutto. Molti dei registi più importanti che lavorano a Hollywood stanno lavorando per realizzare i propri film basati sui romanzi dell'orrore

Sembra che ci troviamo in un periodo di boom senza fine per gli adattamenti di King e sicuramente i fan dell'osannato scrittore ne saranno estremamente concenti. The Boogeyman arriverà su Hulu nel 2023: non si conosce ancora la data di uscita per il nostro paese.