'The Bourne Supremacy', qualche curiosità sul film con Matt Damon

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Bourne Supremacy', film diretto da Paul Greengrass, con Matt Damon e Julia Stiles.

Si intitola The Bourne Supremacy ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 settembre 2004, diretto da Paul Greengrass e che verrà trasmesso martedì 23 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Bourne Supremacy: il cast

Nel cast del film The Bourne Supremacy, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles, Karl Urban, Gabriel Mann, Joan Allen, Marton Csokas, Tom Gallop, John Bedford Lloyd, Ethan Sandler, Michelle Monaghan, Karel Roden, Tomas Arana, Oksana Akinshina. 

The Bourne Supremacy: la trama

Due anni prima, Jason Bourne pensava di essersi allontanato dal suo passato. Il passato, però, lo raggiunge quando la CIA minaccia di rovinare la sua nuova vita, fatta di anonimato.

Alimentato da incubi frammentati e ossessionato dagli eventi precedenti che non riesce a ricordare, Bourne porta Marie di città in città, cercando di rimanere un passo avanti rispetto alla minaccia implicita nello sguardo di ogni sconosciuto, in ogni telefonatao che, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, potrebberlo trascinarlo nel mondo che si è lasciato alle spalle.

The Bourne Supremacy: qualche curiosità sul film

Il film è ispirato al romanzo Doppio Inganno, scritto da Robert Ludlum. Nel franchise dedicato all’agente Jason Bourne, rappresenta il secondo capitolo, seguito da The Bourne Ultimatum del 2007 e Jason Bourne del 2016. 

Tutti i dispositivi usati dall’agente esistono davvero e possono essere acquistati. In questo film, Bourne non sorride mai, ad eccezione di una scena. 

Al fine di dare un taglio documentaristico al film, il regista Paul Greengrass ha usato una serie di colori denaturati, aiutandosi con la telecamera a mano. La sequenza in cui Bourne si accorda col tassista russo per pagarlo in dollari è la prima scena girata del film.