Una bambina scomparsa nel nulla e un padre disperato che farà di tutto pur di trovarla. Riusciranno i due a incontrarsi di nuovo? Ecco le curiosità su The Captive - Scomparsa.
Va in onda il 31 marzo, su Rai 4 alle ore 21:00, The Captive - Scomparsa, film diretto da Atom Egoyan che racconta la storia di una bambina che scompare, improvvisamente, nel nulla. Nel cast, vediamo la presenza di Ryan Reynlds e Scott Speedman. Forse non tutti sanno che la pellicola, datata 2014, prende ispirazione da un fatto di cronaca realmente accaduto in Canada. Una vicenda che vi spieghiamo proprio tra qualche riga.
The Captive - Scomparsa, la trama
L'adolescente Cassandra è trattenuta contro la sua volontà e non potrà contattare la sua famiglia per fargli sapere che è ancora viva. Nel film viene effettuato un flashback, che ci riporta a quando la ragazza aveva 9 anni e fu rapito dal camion di suo padre: l'uomo si rivolse direttamente alle autorità per ritrovare la sua bambina. Otto anni dopo, suo padre, Matthew, è ancora indagato dalla polizia che sta anche cercando di risolvere uno dei più grandi dei crimini contro i bambini: il matrimonio di Matthew si è deteriorato e gli indizi sono difficili da trovare.
Il film ispirato a una storia realmente accaduta
Forse non tutti sanno che The Captive - Scomparsa è una pellicola ispirata a un fatto realmente accaduto in Canada, dove un bambino fu rapito mentre giocava al parco. Prima di scegliere come titolo definitivo The Captive, la produzione era orientata, in un primo momento, su Queen of the Night, poi cambiato in Captives e, infine, sostituito dal titolo finale attribuito alla pellicola uscita al cinema nel 2014. Le riprese del film si sono svolte a Greater Sudbury, in Ontario.
The Captive - Scomparsa, il trailer italiano
Di seguito, vi riportiamo il trailer di The Captive - Scomparsa:
The Captive - Scomparsa, il cast
Gli attori che compongono il cast del film sono i seguenti: Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos, Kevin Durand, Alexia Fast, Bruce Greenwood, Brendan Gall, Aaron Poole, Jason Blicker.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MRWILLWONGBLOG/