The Catcher Was a Spy: ecco il trailer del film con Paul Rudd e Pierfrancesco Favino

IFC Films ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Catcher Was a Spy

Non è ancora noto quando The Catcher Was a Spy arriverà nelle sale cinematografiche italiane, negli Stati Uniti uscirà invece il prossimo 22 giugno. Nel frattempo però gli appassionati di cinema nostrani hanno la possibilità di vedere il primo trailer ufficiale della pellicola diretta da Ben Lewin, che è stato presentata in anteprima mondiale lo scorso 19 gennaio al Sundance Film Festival. IFC Films ha da poco rilasciato il video promozionale del thriller ambientanto al tempo della seconda guerra mondiale e basato su una storia vera: la clip la potete trovare e vedere al fondo di questo articolo.

The Catcher Was a Spy: il cast 

A dirigere The Catcher Was a Spy è, come detto in precedenza, Ben Lewin. Il protagonista della pellicola è invece Paul Rudd, attore molto conosciuto tra i fan dei film della Marvel per l'interpretazione del ruolo di Ant-Man nei vari film (ultimo dei quali Avengers: Infinity War) nel quale è presente. Fanno poi parte del cast anche Jeff Daniels, Mark Strong, Paul Giamatti, Guy Pearce, Sienna Miller, Tom Wilkinson oltre che due dei più famosi attori italiani: Giancarlo Giannini e Pierfrancesco Favino. Per entrambi non sarà la loro prima volta in una produzione hollywwodiana.

The Catcher Was a Spy: il trailer e la trama

Il protagonista di The Catcher Was a Spy è il giocatore di baseball Morris "Moe" Berg che è stato anche una spia degli Stati Uniti. Nel 1934 partecipò con la squadra All-Star americana a un tour in Giappone e, grazie anche alla sua conoscenza del giapponese, sfruttò l'occasione per fare di nascosto delle riprese ad alcuni luoghi strategici: tali riprese furono poi utilizzate dal governo degli Stati Uniti per i bombardamenti nel corso della seconda guerra mondiale. Nel film si vedrà Moe Berg inviato in Europa durante il conflitto che cercherà di infiltrarsi nel sancta sanctorum del programma atomico nazista diretto dal dotato fisico Werner Heisenberg. Ecco il trailer:

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=W0XTxOs-_Os