The Child in Time, Benedict Cumberbatch nel primo trailer del film

È al supermercato con la sua bimba a fare la spesa, quando lo scrittore, distraendosi per un attimo, nota che la sua figlia è sparita: ecco il trailer di The Child in Time con Benedict Cumberbatch.

Un uomo vive il giorno peggiore della sua vita: la perdita della sua bambina, sparita sotto i suoi occhi in una giornata come tante, mentre papà e figlia facevano la spesa insieme al supermercato. In The Child of Time, Benedict Cumberbatch diventa, dunque, un padre disperato che ha come scopo principale capire cosa è successo alla sua piccola.

The Child in Time, il trailer

In questo film drammatico, Benedict Cumberbatch è il protagonista di questo film tratto dal romanzo Bambini nel tempo di Ian McEwan. Un padre disperato che vede sparire, dalla sua vita, la sua amata bambina. È stata uccisa o rapita? O è fuggita? Ecco il trailer del film:

Kelly MacDonald affianca l'attore. L'attrice di Trainspotting interpreterà la moglie dell'uomo. La pellicola esplorerà, con intensità, il dolore che una coppia deve affrontare dopo la perdita di un figlio e di come, tale strazio, possa, nei fatti, distorcere la percezione della realtà. Il film rappresenta il secondo adattamento di un libro di McEwan: infatti, Cumberbatch ha preso parte all'Espiazione, con Keira Knightley e McAvoy. L'attore si è detto, sin da subito, molto contento di prendere parte alla pellicola in qualità di attore, contando che lui stesso è produttore del film. Ecco cosa ha dichiarato:

Ho letto il romanzo anni fa e mi è rimasto dentro. È profondo, bellissimo e strappalacrime. Solo Ian McEwan può scrivere della perdita con un'onesta totale.

The Child in Time, il film in onda sulla BBC

Il nuovo film, co-prodotto da BBC e PBS - e che andrà in onda sul canale inglese – racconta la storia di Stephen Lewis che nella vita è uno scrittore che si dedica alle favole per bambini che perde la sua bambina, mentre è con lei al supermercato a fare la spesa. L'uomo si distrae per un attimo e perde la sua piccola di vista. Un momento fatale che sconvolge la sua vita e quella della moglie, disperata per la perdita della figlia. Il film, dunque, affronta il tema della perdita, ponendo lo sguardo su marito e moglie che, a due anni dalla scomparsa della bambina, affrontano diversamente le rispettive vite, ormai vuote senza una presenza così importante. Un'infanzia spezzata, un matrimonio svilito e devastato devono fare i conti con il dolore, la rassegnazione e anche lo speranza. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/benedictcumberbatchitalianfans/