The Childern Act: il film tratto da La ballata di Adam Henry avrà come interpreti...

The Childern Act è l'adattamento cinematografico del penultimo libro di Ian McEwan, La ballata di Adam Henry

Emma Thompson e Stanley Tucci sono due attori naturalmente dotati di sense of humour e di talento. Sarà anche per questo che sono stati scelti come interpreti di The Children Act, l'adattamento cinematografico del penultimo libro di Ian McEwan, che in Italia è stato intitolato La ballata di Adam Henry.

Il libro è uscito nel 2014, ed è stato accolto dal pubblico con grande entusiasmo. La storia ruota intorno ad un’aula di tribunale e narra del confronto fra un giudice di nome Fiona Maye, una donna risoluta e perspicace, e un ragazzo di 17 anni malato di leucemia. Quest'ultimo, per via delle sue convinzioni religiose, rifiuta una trasfusione che potrebbe salvargli la vita.

Il film sarà diretto da Richard Eyre (Diario di uno scandalo, Iris - un amore vero), e ha dichiarato: "Sono emozionato all’idea di dirigere due attori così straordinari in una storia tanto intensa scritta da uno dei più grandi romanzieri al mondo".  Le riprese dovrebbero cominciare a metà ottobre a Londra.

Emma Thompson e Tucci sono alla loro seconda collaborazione, dopo la versione in live action de La bella e la bestia di Bill Condon.

La Thompson nella pellicola interpreterà Fiona, un giudice illustre di Londra “che presiede con saggezza e compassione i casi eticamente complessi del diritto alla famiglia. La donna però ha pagato un grande prezzo per il suo carico di lavoro, e il suo matrimonio con il professore americano Hack (Tucci) è sul punto di rottura”.

“In questo momento di crisi personale, Fiona è chiamata a pronunciarsi sul caso di Adam (Whitehead), un ragazzo brillante che rifiuta la trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. Adam ha quasi 18 anni ed è legalmente ancora un bambino. Fiona dovrà quindi costringerlo a vivere? La protagonista gli farà visita in ospedale e il loro incontro provocherà un impatto emotivo su entrambi, suscitando nuove emozioni in lui e facendo riscoprire sentimenti ormai sepolti in lei.”