Sono ufficialmente iniziate le riprese di The Conjuring 2, nuovo capitolo dell'horror del 2013 di James Van
Forse uno dei migliori horror del decennio, The Conjuring sta per avere un successore, visto che in questi giorni sono ufficialmente iniziate le riprese di l'Evocazione 2.
E se l'horror del 2013 vi aveva fatto venire i brividi, allora preparativi perché potrete fare il bis di paura. Confermato alla regia del secondo capitolo troveremo sempre lui, James Van, questa volta però con alle spalle due successi memorabili: uno è proprio quello di The Conjuring; e poi c'è quello, affatto trascurabile, del settimo capitolo del fortuanto franchise automobilistico di Fast & Furious 7. Inoltre, l'agenda del regista sembra essere davvero fitta di impegni visto che è già stato prenotato per Aquaman, le cui riprese inizieranno dopo che quelle di The Conjuring 2 saranno terminate.
Nel sequel di The Conjuring non cambia il regista e non cambia nemmeno la coppia dei protagonisti. Ci saranno infatti ancora una volta Vera Farmiga e Patrick Wilson nelle vesti degli esperti del paranormale: Ed e Lorraine Warren.
Il caso su cui si concentrerà il film questa volta sarebbe quello di un poltergeist che infestava collegio inglese tra il 1977 e il 1979 che vedeva coinvolte due sorelle. Il primo film, invece, riguardante un caso realmente affrontato dai Warren, gravitava attorno a una famiglia da poco trasferitasi in una casa infestata, i Perron, i cui genitori sono impersonati da Lili Taylor e Ron Livingston.
Il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 16 giugno del prossimo anno. E se siete curiosi di vedere cosa Van tirerà fuori dal cilindro, allora vi vogliamo stuzzicare con un'altra piccolo curiosità: il regista, prima di iniziare le riprese, avrebbe contattato un esorcista per benedire i luoghi del set...