Nessuna casa da disinfestare nel terzo capitolo di The Conjuring: l'obiettivo del regista è realizzare un film horror spaventoso e diverso dai precedenti.
Arrivano i primi dettagli su The Conjuring 3: l'autore James Wan ha rilasciato alcune interviste in cui, con il produttore Peter Safran, ha rivelato che le avventure sovrannaturali di Ed e Lorraine Warren li porteranno questa volta a vedersela con una realtà maligna diversa, rispetto a quella sinora proposta, che riguardava, per l'appunto case infestate da creature malefiche.
The Conjuring 3, la trama
La trama ci porterà negli anni Ottanta, quindi qualche anno dopo le ambientazioni anni Settanta dei primi capitoli. La coppia di medium avrà a che fare con quelli che sembrano essere lupi mannari o persone possedute che si comportano come licantropi. Il fim si basa su un libro dei coniugi Warren uscito nel 1983 e intitolato Werewolf: a true story of demoniac possession.
Peter Safran, che produce la pellicola, aggiunge che la saga prenderà una strada del tutto nuova, anche se non si abbandonerà l'ambientazione di una magione isolata e preda di infestazioni spettrali. Nella vita reale di Ed e Lorraine Warren, così come raccontata nei loro libri, si parla di incontri con numerose creature diverse, il che ha messo a disposizione degli sceneggiatori nuove possibilità di sperimentare l'orrore da far provare agli spettatori. Si tratta di casi non famosi quanto quelli di Amityville, ma che hanno impegnato molto i coniugi medium. Ecco cosa ha dichiarato Safran in merito, parlando di qualcosa di veramente nuovo nel terzo capitolo di The Conjuring:
Non possiamo realizzare un altro film su una casa infestata. Ci sono dei casi che forse non sono altrettanto conosciuti ma hanno trascorso molto tempo nel compiere le loro ricerche. Chiaramente non possiamo realizzare un altro film su una casa stregata, giusto? Non possiamo mostrare un'altra possessione in una casa, con una famiglia in pericolo. Quindi sarà qualcosa di completamente diverso".
Rinuncia al set della casa infestata
Nei primi capitoli della serie e negli spin-off ci sono sempre una casa infestata e una famiglia in pericolo da salvare, i Warren (soprattutto Lorraine) riescono sempre a trovare il punto debole dell'entità che infesta il luogo o possiede le persone. The Conjuring ha dato vita a una serie di pellicole molto simili, basti pensare alla serie di Ouija, a film come Insidious oppure Annabelle.
Foto immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ElConjuroJamesWan/?hc_ref=SEARCH&fref=nf