Il cast, la trama, le curiosità su 'The Conjuring: Per ordine del diavolo', film diretto da Michael Chaves, con Vera Farmiga e Patrick Wilson.
Si intitola The Conjuring: Per ordine del diavolo ed è un film horror distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 2 giugno 2021, diretto da Michael Chaves. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 22 ottobre 2025 alle 21.15 su Mediaset Italia 2 (Canale 49).
The Conjuring: Per ordine del diavolo: il cast
Nel cast del film The Conjuring: Per ordine del diavolo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook, John Noble, Eugenie Bondurant, Shannon Kook, Steve Coulter, Sterling Jerins, Paul Wilson, Charlene Amoia, Ingrid Bisu.
The Conjuring: Per ordine del diavolo: la trama
Ed e Lorraine Warren si trovano ad affrontare uno dei casi più inquietanti della loro carriera, un'indagine che mette alla prova non solo la loro fede ma anche il loro legame umano.
Tutto inizia con un rituale di esorcismo su un bambino, David Glatzel, che sembra posseduto da una forza oscura. Durante la cerimonia, qualcosa va storto: la presenza maligna abbandona il corpo del piccolo per insinuarsi in quello di Arne Cheyenne Johnson, giovane uomo vicino alla famiglia.
Qualche tempo dopo, Arne perde il controllo e uccide brutalmente il suo padrone di casa. Arrestato ed accusato di omicidio, lo stesso sostiene di essere stato spinto a compiere il gesto dal demonio. Mentre il processo scuote l'opinione pubblica, i Warren si mettono in viaggio per dimostrare l'origine soprannaturale dell'evento, scoprendo un intricato intreccio di maledizioni e riti satanici che collegano più vittime.
The Conjuring: Per ordine del diavolo: qualche curiosità sul film
Settimo film del Conjuringverse, la pellicola si inserisce in uno dei franchise più redditizi del genere, con oltre 1,8 miliardi di dollari incassati nel mondo. La storia prende ispirazione dal famoso Demon Murder Trial del 1981, in cui Arne Cheyenne Johnson dichiarò di essere stato posseduto durante un omicidio. Condannato ad una pena tra i dieci e i vent’anni, ne scontò solo cinque.
La vicenda è seguita dai demonologi Ed e Lorraine Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. Proprio l’attrice, durante le riprese, avrebbe trovato sul corpo misteriosi lividi, fenomeno già avvenuto nei capitoli precedenti. Dopo la benedizione iniziale, inoltre, del sangue sarebbe apparso sulle pagine del suo copione.
Per proteggere la troupe, la produzione ricevette in dono 350 bottiglie di acqua santa da una chiesa americana. Circa metà delle scene furono girate in esterni, su un numero record di set.
Ci vollero quattro ore per truccare il terrificante Linebacker: i personaggi di Padre Gordon, Judy Warren e Drew Thomas restano tra i pochi presenti in tutti e tre i film principali della saga.