Sony non realizzerà il reboot de Il Corvo, ecco perché

Sony annuncia che il reboot de Il Corvo non sarà realizzato: ecco tutte le notizie in merito, dopo l'abbandono di Corin Hardy e Jason Momoa.

Il regista di The Nun, Corin Hardy avrebbe dovuto dirigere il progetto insieme a Jason Momoa, nei panni del protagonista. Negli ultimi tempi, però, sembra che siano insorti dei disaccordi sui diritti e preoccupazioni finanziarie che hanno spinto i due ad abbandonare il progetto. Questa è la seconda volta che Hardy tenta di sviluppare il film, anche se il coinvolgimento di Momoa - volto di Aquaman e di Game of Thrones - abbia fatto sperare in qualcosa di certo, nulla è stato, nei fatti, concretizzato. Ad annunciare l'abbandono del progetto è la stessa Sony.

The Crow, il remake non si farà

Dopo la notizia della loro dipartita, Hardy ha utilizzato Instagram per condividere la sua delusione con i suoi fan. Ecco cosa ha scritto il regista sul popolare social network. "Sapevo da subito che l'idea di creare una nuova versione di The Crow non sarebbe mai stata per tutti, perché è un film amato", ha scritto Hardy. "E lo dico come qualcuno innamorato, ma ho riversato tutto ciò che avevo negli ultimi 3,5 anni di lavoro, per cercare di creare qualcosa che onorasse ciò che il Corvo rappresentava, dall'infelice graphic novel di James O'Barr al film originale di Alex Proyas, con grande rispetto per Brandon Lee e con il desiderio di creare qualcosa di audace e nuovo, di cui io stesso, quale grande fan, potrei essere orgoglioso". 

Il Corvo, le scuse di Jason Momoa ai fan

I commenti di Hardy sembrano del tutto definitivi sul fatto che non tornerà in ballo per un tentativo futuro, ma Momoa sembrava persistente riguardo al progetto."Ho aspettato 8 anni per interpretare questo ruolo da sogno. Vi voglio bene @corinhardy e @sonypictures purtroppo pare che dovrei aspettare altri otto anni in più [...] ma giuro che lo farò". Queste le parole di Jason Momoa su Instagram. "James O'Barr mi dispiace di averti deluso, non lo farò la prossima volta. Questo film deve essere liberato. E ai fan. Scusate. [...] Sarò pronto quando è il momento". Con gli impegni dell'attore verso il DC Extended Universe, non è chiaro quando, se mai, il momento verrà: pertanto, ai fan viene lasciata la possibilità di chiedersi se ci sarà mai un reboot de Il Corvo.