Ellen Page si tuffa nell'apocalisse zombie nel trailer di The Cured

L'interprete di Juno, Ellen Page, ritorna al cinema con The Cured, film che racconta del fallimento di un'apocalisse zombie e le sue tragiche conseguenze. Ecco il trailer.

Ellen Page è un'attrice con una carriera particolarmente interessante. Passa da grandi produzioni a progetti più ridimensionati ma, allo stesso tempo, intriganti, con molta naturalezza e bravura. La sua ultima fatica cinematografica è The Cured e speriamo vivamente che il film sia avvicente, avvalendosi di un'interprete come lei, che abbiamo visto anche recentemente in Flatliner - Linea Mortale. Anche se il film non è stato recepito in maniera del tutto positiva, Ellen Page è stata abbastanza brava. 

The Cured, il trailer del film con Ellen Page

Con The Cured, le cose sembrano prendere una piega diversa, anche in base a ciò che possiamo vedere nel primo trailer, appena rilasciato on-line. Il film di David Freyne cerca di dare il suo contributo alla mitologia zombie in un modo molto originale e intrigante. Un anno fa, la pellicola aveva un altro titolo, ossia The Third Wave poi modificato in The Cured. Ecco il trailer:

The Cured, il film: ecco la trama

Il tratto distintivo e decisamente originale del film sta nel presentarci il fallimento di un'apocalisse zombie. Dopo il caos, è stato trovato un vaccino e le sfortunate vittime sono state curate. Il ritorno a casa non certamente semplice, nonostante il male sia stato debellato: infatti, le persone, una volta zombie, ricordano molto bene gli atti atroci che hanno commesso e si ritrovano logicamente banditi dalla società. Senan, un vecchio contaminato, si trasferisce nella casa della cognata per cercare di ricostruire la sua vita. Ma il passato è un peso pesante e il reinserimento nella società solo un'utopia. Il film, dunque, ha una funzione allegorica  che si rapporta, certamente, con parallelismi ai tempi difficili dei giorni nostri. Scritto e diretto da David Freyne, The Cured vede nel cast, oltre Ellen Page anche Sam Keeley, Tom Vaughan-Lawlor, Paula Malcomson, Stuart Graham, Lesley Conroy. La pellicola sarà nei cinema americani il 23 febbraio 2018.