The Curse of Lono, libro di Hunter S. Thompson, diventa un film. Il libro fu scritto nel 1983. La pellicola narrerà delle disavventure di Thompson e del suo amico illustratore, Ralph Steadman.
The Curse of Lono sarà il prossimo film di Steve Pink, che rappresenta l’adattamento dell’omonimo romanzo di Hunter S. Thompson, scritto nel 1983. Come ricorderete, il regista ha diretto Un Tuffo nel passato, Amesso, About Last Night con Kevin Hart. Una storia molto particolare che narra le disavventure di Thompson e del suo amico illustratore Ralph Steadman. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più su questo nuovo lavoro cinematografico.
The Curse of Lono diventa un film
Steve Pink sarà il regista di The Curse of Lono, film tratto dal libro, del 1983, scritto da Hunter S. Thompson. La pellicola racconterà le disavventure di Thompson e dell’illustratore Ralph Steadman, i quali vengono inviati alla maratona a Waikiki, nelle Hawaii, per coprire l’evento, ma i due si ritrovano a vivere un’esperienza incredibile, in un viaggio che prevede l’incontro con la droga e che culmina al Parco Nazionale storico dell’isola. JD Rosen si occuperà di redigere la sceneggiatura del film, nonché la produzione dello stesso, insieme a Rhino Films e Sephen Nemeth. I produttori esecutivi saranno Matt Bronson e Rex Glensy. Le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno venturo.
Altri adattamenti cinematografici dei libri di S. Thompson
Non conosciamo ancora dettagli specifici sul film The Curse of Lono, ma possiamo fare una sorta di excursus tra i film che sono stati tratti dai libri di S. Thompson. Il primo che, sicuramente, viene alla mente è Paura e delirio a Las Vegas: la pellicola vide la partecipazione del grandissimo Johnny Depp e fu diretta da Terry Gilliam. Il nostro amato Jack Sparrow, poi, dopo questa esperienza fu presente anche nel cast di The Rum Diary - Cronache di una passione, che rappresenta il film tratto dall'autobiografia dello scrittore. Pertanto, non ci resta che attendere nuove indiscrezioni su questa nuova produzione, diretta da Steve Pink e che ci auguriamo possa arrivare quanto prima in Italia.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HSTBooks/