The Danish Girl: Eddie Redmayne per l'Oscar bis?

Il film di Tom Hooper con Eddie Redmayne e Alicia Vikander, The Danish Girl, è candidato a 4 Premi Oscar

The Danish Girl: tematiche delicate e più attuali che mai, un cast stellare, di cui il talentuoso Eddie Redmayne è la punta di diamante. Il risultato sono le quattro candidature ai prossimi Premi Oscar; nello specifico per i suoi attori protagonisti Eddie Redmayne e Alicia Vikander, per le scenografie e i costumi.

The Danish Girl è il film sul primo transgender della storia, morto nel 1931 dopo il quinto intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Diretto da Tom Hooper, racconta la storia dell'artista danese Einar Wegener, poi diventata Lili Elbe, e di sua moglie Gerda, pittrice anticonvenzionale e moderna, che accompagnò il compagno di vita durante la presa di coscienza della sua sessualità e la sua trasformazione.

Il regista Tom Hooper ha commentato: Lili fu una pioniera transgender negli anni '20 del 900, visse come un uomo, come Einar per molti anni, e il film segue questo incredibile matrimonio che creò una sorta di spazio amorevole straordinario nel quale sarebbe stata possibile la sua transizione. Così Eddie Redmayne, premio Oscar lo scorso anno per La teoria del tuttoPenso sia una storia diversa da qualsiasi altra abbia mai letto, un viaggio appassionato per trovare se stessi ed essere se stessi.

Eddie Redmayne è anche il protagonista di Symbiosis, uniti per la morte, film che potete vedere in streaming gratuito e legale esclusivamente su PopcornTv.

La psicologa forense Sally Rowe (la Toni Collette de Il Sesto Senso) riceve dal detective Martin Mackenzie l'incarico di indagare sul profilo psicologico del diciassettenne Alex Forbes (Eddie Redmayne), figlio del rettore del college locale. Il ragazzo è stato trovato ai bordi della ferrovia con in braccio il corpo inanimato del compagno di studi Nigel Colby. Alex professa la propria innocenza raccontando come Nigel si fosse impossessato della sua mente tentando di coinvolgerlo nella folle idea di essere entrambi discendenti dai Templari e di avere una missione da compiere.

Per vedere Symbiosis in streaming gratuito e completamente legale su PopcornTv, vi basta cliccare QUI.