'The Dark & the Wicked', qualche curiosità sul film horror di Bryan Bertino

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Dark & the Wicked', film diretto da Bryan Bertino, con Marin Ireland e Michael Abbott Jr.

Si intitola The Dark & the Wicked ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 ottobre 2020, diretto da Bryan Bertino e che verrà trasmesso lunedì 29 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Dark & the Wicked: il cast

Nel cast del film The Dark and the Wicked, troviamo la presenza dei seguenti attori: Marin Ireland, Michael Abbott Jr., Julie Oliver-Touchstone, Michael Zagst, Xander Berkeley, Tom Nowicki, Ella Ballentine, Mel Cowan, Chris Doubek, Charles Jonathan Trott. 

The Dark & the Wicked: la trama

Un uomo versa in condizioni di salute molto gravi, tanto da essere in fin di vita. La moglie è affranta dalla malattia del marito e sprofonda in uno stato di profonda tristezza. Per questo motivo, i figli della coppia, Louise e Michael ritornano a casa dei genitori, per sostenere la madre che, però, ai loro occhi appare strana: nella donna, infatti, pare ci sia qualcosa che vada oltre il dramma che sta vivendo.

I due ragazzi, intanto, trascorrendo del tempo nella casa dei loro genitori, iniziano a sperimentare la stessa tristezza avvertita dalla madre e a fare incubi: i due comprendono che qualcosa di oscuro voglia entrare nella propria famiglia ed impossessarsene. 

The Dark & the Wicked: qualche curiosità sul film

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Fantasia International Film Festival il 28 agosto 2020. RLJE Films acquisì i diritti di distribuzione del film e ne fissò l'uscita nelle sale cinematografiche il 6 novembre 2020. Inoltre, avrebbe dovuto avere la sua anteprima mondiale al Tribeca Film Festival nell'aprile 2020, tuttavia, il festival fu annullato a causa della pandemia di COVID-19. 

La pellicola di Bryan Bertino incassò 410.787 mila dollari al botteghino mondiale. Su Rotten Tomatoes, principale aggregatore di recensioni cinematografiche, il film detiene un indice di gradimento del 91% basato su 107 recensioni, con una valutazione media di 7,5/10.