The Dark Tower, Stephen King in persona svela alcuni dettagli del film...

Si tratta dell'adattamento cinematografico della saga di romanzi di Stephen King

Nuovi dettagli in arrivo su The Dark Tower, La Torre Nera, il film presto sul grande schermo che si ispira al romanzo di Stephen King. Ed è proprio quest'ultimo a dare qualche anticipazione sull'adattamente cinematografico. Il film inizia praticamente in medias res, a metà della storia invece che al suo inizio, elemento che potrebbe sconvolgere un po' alcuni dei fan. Ma supereranno questa situazione, perché la storia è quella, ha detto Stephen King.

Non solo: l'autore ha anche ricordato che è stato lungo il lavoro di trasformazione dei libri nel progetto che si vedrà al cinema. Su una cosa King ha insistito: il film inizierà come il primo romanzo, con l'introduzione del personaggio di Roland Deschain, interpretato da Idris Elba. Sono stato piuttosto insistente su questo e penso che tutti siano d'accordo, ha detto l'autore dei romanzi.
Sono in totale 7 i libri della saga de La Torre Nera (il primo del 1982) e narrano le avventure di Roland Deschain (che è l’ultimo cavaliere, ispirato ai protagonisti di storie western).
Roland è alla ricerca di un mondo controcorrente ed in particolare della Torre Nera (che è la pietra miliare di tutti i mondi esplorati e conosciuti). A collaborare con lui nella ricerca ci sono tre persone: il giovane Jake Chambers, la schizofrenica Odetta Holmes e il tossico Eddie Dean.

The Dark Tower, La Torre Nera è un film diretto da Nikolaj Arcel e come protagonisti, oltre ad Idris Elba, ci saranno anche Matthew McConaughey che interpreterà l'oscuro villain, l'Uomo in Nero, Tom Taylor che sarà Jake Chambers, un ragazzo dal mondo reale che viene coinvolto nella missione di Deschain, Katheryn Winnick – il cui ruolo non è ancora stato svelato - e Fran Kranz nei panni di Pimli, il personaggio che sarà il braccio destro del villain Randall Flagg e Abbey Lee nel ruolo di Tirana. Il film sarà nei cinema americani a partire dal 13 gennaio del 2017.