The Darkest Minds, un primo sguardo al film ispirato ai libri di Alexandra Bracken

Sono arrivate online le prime immagini di The Darkest Minds, film diretto da Jennifer Yuh Nelson, ispirto ai libri di Alexandra Bracken.

Nel 2012, il film Hunger Games ha dato il via a una nuova fase di adattamento che parte da libri Young Adult a Hollywood, creando oscuri drammi distopici, con trame più oscure, rispetto a quelle proposte in Harry Potter o Percy Jackson. Amandla Stenberg ha fatto una buona impressione nei primi Hunger Games nei panni della giovane, innocente Rue, una semplice bambina accanto a Katniss: e ora, sei anni dopo, è tornata da adolescente nel thriller, The Darkest Minds, diretto da Jennifer Yuh Nelson. 

The Darkest Minds, film ispirato ai libri di Alexandra Bracken: le prime immagini

Basato sulla serie di libri di Alexandra Bracken, The Darkest Minds presenta la Stenberg nei panni di Ruby, una giovane donna sopravvissuta a una misteriosa malattia che ha tolto la vita alla maggior parte degli adolescenti in America: la ragazza è riuscita a sopravvivere e, in più, ne esce dotata di potenti abilità. Dopo essere uscita dal campo di concentramento governativo Thurmond, si mette in fuga con i suoi compagni, guidati da Liam (Harris Dickinson dei Beach Rats), per trovare il promesso paradiso di East River. In rete, sono iniziate a circolare le prime immagini dal film. Ecco le prime foto:

L'importanza dei colori 

Ogni adolescente è caratterizzato da un proprio colore, in base al livello di minaccia di cui sono portatori e ai poteri di cui sono investiti. Ecco cosa ha spiegato Nelson proprio in merito alla codifica delle nuance: 

Il primo è verde, dove mostrano un’intelligenza elevata, sono super intelligenti. Poi hai il blue che è in grado di spostare le cose telecineticamente. Poi ci sono i gialli, che sono in grado di sfruttare praticamente tutto ciò che è elettrico. Quindi non sono buoni da avere intorno ai tuoi elettrodomestici. Poi ci sono gli aranconi che sono in grado di controllare le menti delle persone. E poi i rossi…

 Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/horsemystique/status/978281546951155714