'The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo', qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo', film diretto da Roland Emmerich con Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal.

Si intitola The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 maggio 2004, diretto da Roland Emmerich e che verrà trasmesso mercoledì 12 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo: il cast

Nel cast del film The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo, vediamo la presenza dei seguenti attori: Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders, Sela Ward, Austin Nichols, Arjay Smith, Tamlyn Tomita, Sasha Roiz, Ian Holm.

Nestor Serrano, Tony Calabretta, Tim Bagley, Kenneth Welsh, Adrian Lester, Richard McMillan, Glenn Plummer, Nassim Sharara, Carl Arlacchi, Michael A. Samah, Tim Hamaguchi, Jason Blicker, Kenneth Moskow, Sylvain Landry, Joe Cobden, Robin Wilcock, Christopher Britton. 

The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo: la trama

Mentre il paleoclimatologo Jack Hall è in Antartide, scopre che un'enorme calotta di ghiaccio si è staccata. Ma ciò che non sa è che questo evento scatenerà un enorme mutamento climatico che influenzerà la popolazione mondiale.

Nel frattempo, suo figlio Sam è con gli amici a New York City per partecipare a un evento. Lì scoprono che, negli ultimi tre giorni, ha piovuto ininterrottamente e - dopo che una serie di disastri meteorologici - verificatisi in tutto il mondo, ci si rende conto che il mondo sta per entrare in una nuova era glaciale e la popolazione inizia a evacuare verso il sud, dove il clima è più caldo. 

Jack fa un audace tentativo di salvare suo figlio e i suoi amici che sono bloccati a New York City e che sono riusciti a sopravvivere non solo a un'ondata massiccia, ma anche a congelare temperature fredde che potrebbero eventualmente ucciderli.

The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo: qualche curiosità sul film

In una prima sceneggiatura, il figlio del protagonista avrebbe dovuto essere un alunno delle elementari, poi cambiato con un adolescente liceale, interpretato da Jake Gyllenhaal. Durante la lettura del copione - come riferito dal regista - Emmy Rossum baciò intensamente Jake Gyllenhaal, usando la lingua. Al tempo, la ragazza aveva 15 anni. Per realizzare tutti gli effetti speciali del film, furono ingaggiati 1000 esperti.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Aestheti1Movies/status/1191002519251673093?s=20