Morto Stalin, se ne fa un altro, ecco il teaser trailer italiano

È arrivato online il nuovo teaser trailer italiano di Morto Stalin, se ne fa un altro, film diretto da Armando Iannucci che arriverà nei cinema a febbraio 2018.

Disponibile online il teaser trailer in italiano di Morto Stalin, se ne fa un altro (titolo originale, The Death of Stalin). Wonder Pictures ha diffuso questo primo trailer nella nostra lingua sul web. Il film, presentato al Torino Film Festival, ha ottenuto il premio FIPRESCI, da parte della federazione internazionale della stampa cinematografica. Nella pellicola, diretta da Armando Iannucci, si immagina cosa sarebbe successo in Russia quando Stalin era, ormai, morente. 

The Death of Stalin, ecco il teaser trailer italiano di Morto Stalin, se ne fa un altro

Finalmente disponibile il primo teaser trailer di Morto Stalin, se ne fa un altro - che, in originale ha il seguente titolo, The Death of Stalin. Nel film si riflette su quanto sarebbe potuto accadere in Russia, nella notte del 2 marzo 1953, quando, appunto, il dittatore Stalin si spense e la cui morte venne annunciata solo qualche giorno dopo. Nel paese regna il caos e si fa più pressante la corsa al potere tra gli uomini politici russi. Ecco il teaser trailer in italiano: 

Morto Stalin, se ne fa un altro è tratto dalla graphic Novel di Gabien Nury e Thierry Tobin, La morte di Stalin.  

The Death of Stalin, il cast

Come si può vedere dal video, la scena è comica, nonostante la Russia si ritrovi in balia dell’assenza di un leader come Isif Stalin. Gli uomini del paese, che fanno parte della politica russa, cercano, dunque, di accaparrarsi il potere dopo il decesso del temuto dittatore. Pertanto, ci si trova in un momento cruciale per la storia, non solo della Russia, ma anche del mondo. La pellicola ha portato a casa anche un British Indepedent Film Awards e arriverà nei cinema italiani l’11 gennaio 2018, quindi manca davvero poco per vederla sul grande schermo. Steve Buscemi, Simon Russell Beale, Paddy Considine, Rupert Friend, Jason Isaacs, Michael Palin, Andrea Riseborough, Jeffrey Tambor e Olga Kurylenko fanno parte del cast del film. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/talvinhillsch/