The Room, il film più brutto della storia: James Franco ne ha tratto un nuovo film!

Considerato un (orrendo) cult movie, The Room di Tommy Wiseau è stata la fonte di ispirazione per James Franco e il suo The Disaster Artist.

Finalmente The Disaster Artist ha una data di uscita: nelle sale cinematografiche americane uscirà il 1 dicembre per una proiezione limitata e poi approderà in via ufficiale l'8 dicembre. In Italia non sappiamo quando lo vedremo, ma il film di James Franco è stato accolto con grande entusiasmo durante le presentazioni ai festival e ai critici, e c'è da giurare che ben presto arriverà al cinema anche da noi. Il film si basa sull'amicizia tra Greg Sestero e Tommy Wiseau, che hanno recitato insieme nel film diretto da quest'ultimo, The Room.

La pellicola del poliedrico regista e attore Franco si basa sul libro biografico di Sestero, The Disaster Artist: My Life Inside The Room, The Greatest Bad Movie Ever Made. Accanto a James recita anche il fratello attore Dave Franco. Tra gli altri attori, impegnati in vari cammei, ci sono molte star tra cui Seth Rogen, Sharon Stone, Zac Efron, Kate Upton, Melanie Griffith.

Alla prima proiezione del film, durante un festival, erano presenti sia Tommy Wiseau che Greg Sestero.

The Room, il film più brutto della storia?

Era il 2003 quando, tra lo sconcerto dei critici e lo stupore (negativo) del pubblico, uscì nelle sale The Room, diretto, scritto, prodotto e interpretato da Tommy Wiseau. A fronte di una spesa complessiva di 6 milioni di dollari, il film incassò la cifra quasi ridicola di 1.800 dollari. Entertainment Weekly lo definì "Il Quarto potere dei film brutti". Le recensioni spietate, però, funzionarono da passaparola e il film diventò un cult tra i film peggio realizzati nella storia del cinema. E così il film ebbe una circolazione notevole nel mercato dell'home video, diventando un prodotto involontariamente comico nonostante l'intenzione del regista fosse quella di farne una pellicola altamente drammatica. In America ne nacque un piccolo fenomeno, con proiezioni del film e pubblico vestito come i personaggi. Se non l'avete ancora visto, ve lo consigliamo caldamente per una serata di puro divertimento!