The Divergent, il finale in tv? Ecco cosa ha rivelato Shailene Woodley

Il terzo film della saga non ha avuto un grande successo cinematografico

Il terzo film della saga The Divergent al cinema non ha avuto un grande successo: ed ecco perché per la serie tratta dai romanzi scritti da Veronica Roth si è parlato di un arrivo sul piccolo schermo. Nelle ultime settimane sono trapelate voci che vedevano la Lionsgate decisa a rilanciare il franchise in tv. 

Il film che qualche mese fa è sbarcato al cinema era la prima parte del terzo ed ultimo capitolo: questo vuol dire che l'episodio ancora inedito sarà quello conclusivo della saga, salvo eventuali e ormai frequenti spin-off.

Protagonista del film della saga The Divergent è Shailene Woodley: l'attrice ha voluto parlare proprio delle voci che vedono possibile una conclusione non più sul grande schermo, come le pellicole precedenti, ma sul piccolo schermo. La Woodley ha detto: “Non hanno ancora deciso nulla. Quindi è davvero prematuro parlarne, anche perché rispetto la Lionsgate e tutte le persone coinvolge in The Divergent. Non sono sicura del tipo di direzione che vogliono intraprendere. Quindi, siamo tutti in una sorta di limbo per adesso”. Sull'eventualità di un film per la tv l'attrice ha aggiunto: “Non so se apparirò in una eventuale serie tv. Io ho firmato per raccontare l’intera storia di Tris, e mi piacerebbe poterlo fare. Niente mi renderebbe più felice”.

Dopo The Divergent e Insurgent (film del 2015), il terzo film della saga che non ha raccolto quanto previsto è stato Allegiant, diretto da Robert Schwentke. Secondo quanto aveva scritto l’Hollywood Reporter la Lionsgate potrebbe tornare al budget del primo film, cioè quello di 85 milioni, invece che ai 110 milioni spesi per la realizzazione di Allegiant. 

Nel cast di The Divergent Series – Allegiant, oltre ai due protagonisti Shailene Woodley e Theo James anche Zoë Kravitz, Naomi Watts, Jeff Daniels, il Premio Oscar Octavia Spencer, Ray Stevenson, e Miles Teller.