The Divergent Series: Allegiant al cinema dal 9 marzo

Il terzo capitolo della saga sarà nelle sale italiane fra tre mesi: sarà il penultimo atto

Dopo Divergent e Insurgent il 9 marzo toccherà a Allegiant: è il terzo capitolo dedicato alla saga, adattamento cinematografico dei romanzi di Veronica Roth.
Il terzo libro della scrittrice verrà reso in due diversi film, tanto che nel 2017 arriverà l'ultimo lungometraggio di The Divergent Series, ossia Ascendant.

Il film in uscita il prossimo mese di marzo vedrà ancora una volta Shailene Woodley e Theo James protagonisti: i due verranno affiancati da Naomi Watts, Octavia Spencer, Ray Stevenson, Zoe Kravitz, Miles Teller, Ansel Elgort, Maggie Q e Jeff Daniels. Il film sarà diretto da Robert Schwentke.

Al centro della scena ci saranno ancora loro, Trissa e Quattro, com'è soprannominato il personaggio interpretato da Theo James: i due intrepidi, che nel film abbiamo scoperto essere due divergenti, hanno combattuto per liberare la città e in Allegiant, aiutati dai loro amici, si spingeranno oltre, senza poter più tornare indietro. Le loro vicende non si chiuderanno con questo terzo capitolo visto che l'epilogo arriverà solo nel marzo del 2017, con Ascendant, pellicola che chiuderà definitivamente la trilogia.

Nell'attesa ecco il primo trailer italiano diffuso da Eagle Pictures, nel quale le immagini riportano ai primi due capitoli della saga (una sorta di riepilogo) prima di mostrare le nuove immagini.