The Divergent Series, il quarto capitolo a rischio taglio budget perché...

Gli incassi di Allegiant non soddisfano la Lionsgate che potrebbe tagliare il budget del quarto e ultimo film

Non sono buone le notizie che ruotano intorno all'ultimo film della saga di The Divergent, ossia Allegiant, attualmente al cinema. Si tratta della terza pellicola tratta dai romanzi di Veronica Roth: l'adattamento del terzo libro produrrà, questo quanto deciso dai produttori, non uno ma due film.

Uno è quello nelle sale, mentre il quarto sarà Ascendant, che chiuderà la saga. I risultati non eccelsi dal punto di vista del botteghino (nonostante gli ottimi numeri), però, mettono a rischio il budget del quarto capitolo: e questo significherebbe per i fan un film decisamente diverso.

Gli incassi, infatti, potrebbero costringere la Lionsgate ad un ridimensionamento dell'ultimo film, affidato non al regista dei primi tre capitoli, Robert Schwentke – che ha lasciato per il troppo stress e il poco tempo a disposizione – ma a Lee Toland Krieger.

Secondo l’Hollywood Reporter la Lionsgate potrebbe tornare al budget del primo film, cioè quello di 85 milioni, invece che ai 110 milioni spesi per la realizzazione di Allegiant, attualmente in tutte le sale.

Nel cast di The Divergent Series – Allegiant, oltre ai due protagonisti Shailene Woodley e Theo James anche Zoë Kravitz, Naomi Watts, Jeff Daniels, il Premio Oscar Octavia Spencer, Ray Stevenson, e Miles Teller.