'The East', qualche curiosità sul film con Alexander Skarsgård

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The East', film diretto da Zal Batmanglij, con Elliot Page ed Alexander Skarsgård.

Si intitola The East ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 luglio 2013, diretto da Zal Batmanglij e che verrà trasmesso martedì 26 settembre 2023 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The East: il cast

Nel cast del film The East, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elliot Page, Alexander Skarsgård, Julia Ormond, Brit Marling, Shiloh Fernandez, Toby Kebbell, Patricia Clarkson, Aldis Hodge, Han Soto, Billy Magnussen, Billy Slaughter, Wilbur Fitzgerald, Patricia French. 

The East: la trama

Jane Owen, in qualità di agente speciale segreto, devi infiltrarsi all'interno di un gruppo di ecoterroristi, utilizzando il nome di Sara Moss.grazie a questo escamotage, la donna riesce a diventare un membro del gruppo The East.

Quest'ultimo ha messo in piedi una vera e propria organizzazione anarchica che organizza attacchi specifici ai danni dei responsabili di crimini contro l'ambiente che fanno capo a diverse multinazionali.

All'interno del gruppo, ci sono Luca, il medico Doc, Izzy, figlio di un dirigente petrolchimico e Benji il loro leader. Sarah dovrebbe, dunque, contrastare l'attività del gruppo ma, con il tempo, inizia condividere ideali di queste persone.

The East: qualche curiosità sul film

Il film, uscito nel 2013, fu presentato in occasione del Sundance Film Festival di quell'anno.

Il regista Zal Batmanglij scrisse anche la sceneggiatura della pellicola, a quattro mani con la protagonista Brit Marling, che nel progetto intervenuta anche in qualità di produttrice.i due hanno messo ma non lo script, basandosi su delle esperienze vissute nell'estate del 2009.

In quel periodo, infatti, i due si avvicinarono a un gruppo che praticava il freeganismo, cioè uno stile di vita contro il consumismo e lo sfruttamento delle risorse, che opera nel pieno rispetto dell'ambiente e della natura.