The Equalizer - Il vendicatore, il film ispirato a una serie tv anni '80

Va in onda in TV, The Equalizer - Il vendicatore, film diretto da Antoine Fuqua, che vede come protagonista Denzel Washington nei panni di un vendicatore.

Va in onda su Rai 4 alle ore 21:00, The Equalizer - Il vendicatore, film diretto da Antoine Fuqua, arrivato al cinema nel 2014, che vede come protagonista Denzel Washington, che interpreta un uomo che, dopo aver messo da parte il suo passato turbolento, cerca di vivere una vita normale. Ma un evento in particolare cambierà la sua visione delle cose e si rimetterà in gioco per aiutare una giovane ragazza. 

The Equalizer - Il vendicatore, la trama

La storia del film racconta della storia di McCall, un uomo che crede di essere riuscito a mettere da parte il suo passato misterioso per dedicarsi a un'esistenza normale e tranquilla. Ma quando McCall incontra Teri (Chloë Grace Moretz), una ragazza sotto il controllo di gangster russi ultraviolenti, non può sopportare passivamente: dentro di sé sa che deve aiutarla. Armato di abilità nascoste che gli permettono di servire la vendetta contro chiunque voglia brutalizzare gli indifesi, McCall esce dal suo ritiro autoimposto e ritrova il suo desiderio di giustizia. 

The Equalizer - Il vendicatore, ispirato da una serie TV anni '80

Forse non tutti sanno che il film è tratto da una serie televisiva anni '80, arrivata in Italia, però, negli anni '90, dal titolo Un giustiziere a New York. Nel cast del film, come potrete notare, c'è anche Melissa Leo che recitò, al tempo, proprio in un episodio del telefilm. L'attrice, inoltre, già aveva collaborato con il regista di The Equalizer - Il vendicatore per un'altra pellicola, Attacco al Potere

The Equalizer - Il vendicatore, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

The Equalizer - Il vendicatore, il cast

Nel cast del film troviamo la presenza dei seguenti attori: Denzel Washington, Chloë Grace Moretz, Marton Csokas, Bill Pullman, Melissa Leo, Haley Bennett, Vladimir Kulich, Johnny Messner, Robert Wahlberg, David Harbour, David Meunier.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wwwFILMit/status/591136182001475584