'The Eternals', ecco tutto quello che devi sapere sul film con Angelina Jolie

Tutto quello che c'è da sapere su 'The Eternals' nuovo film della Fase 4 del MCU, annunciato al Comic Con di San Diego.

Ci sono un sacco di motivi per cui essere entusiasti circa novembre 2020. Quel mese vedrà l'uscita del film de The Eternals dei Marvel Studios. Ora, se non conoscete gli Eterni, non siete gli unici. Kevin Feige ha presentato il cast sul palco Hall H del Comic-Con di San Diego per permetterci di dare uno sguardo a quello che potremo aspettarci da questo nuovo film che si incastonerà nella Fase 4 del MCU. 

The Eternals, il film annunciato al San Diego Comic Con

Durante il panel, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha paragonato la storia a ""Un antico genere alieno di tropo fantascientifico".

Simile a Odino, Loki e Thor nel MCU sono stati nutriti nella concezione umana del mito norreno: Feige sostiene che gli Eterni potrebbe riguardare l'umanità in modo molto ravvicinato. "C'è questa nozione di tutti questi miti e leggende che conosciamo dai tempi antichi, erano ispirati dagli Eterni?", ha detto. "Erano Eterni?".

A differenza degli Asgardiani, che erano adorati dalle culture norrene, gli Eterni attraversano più culture in una storia molto più diversificata sulla relazione dell'umanità con gli esseri cosmici dell'universo cinematografico Marvel. Kevin Feige ha osservato che il film attraverserà eoni nella vita di questi esseri immensamente potenti.

Nei fumetti di Jack Kirby, i Celestiali - come il padre di Star-Lord, Ego; Gran Maestro di Thor: Ragnarok e molti altri - sono venuti sulla Terra in tempi antichi e hanno avuto a che fare con esseri umani preistorici. Alcuni eletti divennero Eterni, i quali potevano attingere ad energie cosmiche. Nello specifico, Thanos (che ormai conosciamo tutti) era un Eterno con i geni delle controparti malvagie, i Devianti.

The Eternals: il cast

The Eternals è diretto da Chloe Zhao; è la prima donna a dirigere un film stand-alone della Marvel. Il cast del film include: Angelina Jolie nei panni di Thena, una donna guerriera super forte; Richard Madden che sarà Ikaris, padre del dio greco Icarus; Kumail Nanjiani nel ruolo di Kingo, samurai, maestro spadaccino, star del cinema e produttore.

Lauren Ridloff sarà nei panni di Makkari, veloce in modo sovrumano; Brian Tyree Henry è Phastos, spesso scambiato per il dio greco Efesto. Ha costruito la maggior parte dei dispositivi di Eternals. 

Salma Hayek nei panni di Ajak, un personaggio maschile nei fumetti; Don Lee nei panni di Gilgamesh, detto "Il Dimenticato." Sviluppò la sua forza sovrumana e la sua resistenza a un grado superiore alla norma per gli Eternali; Lia McHugh è Sprite, abile nel manipolare la materia.

The Eternals trama: chi sono gli Eterni?

Gli Eterni sono i vincitori di una sorta di lotteria genetica: sono tutti in ottima forma, con capelli fantastici e intrisi di potere cosmico. Ciò garantisce loro la capacità di rimodellare il mondo a livello molecolare, nonché utilizzare levitazione, telepatia, super-forza e un sacco di altri superpoteri abbastanza generici.

Come suggerisce il loro nome, anche gli Eterni sono immortali. Tuttavia, questa non è una qualità di cui erano naturalmente insigniti. Come tutti i bravi supereroi, in realtà, la loro natura è il risultato di un esperimento scientifico finito male, nella prima città natale di Titanos degli Eterni.

Da allora, gli Eterni sono esistiti insieme alla storia umana, soprattutto nelle loro città segrete in cima alle montagne, ma di tanto in tanto scendono a confondersi con i loro "cugini". Kirby coglie l'occasione per mettere insieme storie e leggende reali e mescolarle con la storia degli Eterni, facendo riferimento alla piena biblica e al continente perduto di Lemuria, nonché agli incontri con Shakespeare e l'Impero Inca.

L'idea era che gli Eterni ispirassero le prime concezioni degli dei degli umani, dal Quetzalcóatl degli Aztechi all'intero pantheon greco e romano. Gli Eterni vivono su Olimpia e il loro nome si immerge completamente nella mitologia classica, così che Mercurio diventa Makkari; Zeus diventa Zuras. 

The Eternals: uscita al cinema

Il film sugli Eterni arriverà al cinema il 6 novembre 2020

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MarvelNewsIT/status/1152741122810241025