Salma Hayek parla di Ajak in 'The Eternals': "Sarò la leader"

L'attrice parla di Ajak, personaggio che interpreterà nel nuovo film 'The Eternals' e anticipa ai fan: "Sarò la leader".

Prima che Groot diventasse un nome conosciuto, i Guardiani della Galassia erano estranei a molti fan del cinema. Tuttavia, la banda di disadattati di Star Lord sono tra i più apprezzati del MCU e i Marvel Studios sperano di far conoscere un gruppo meno noto di eroi cosmici  nella Fase 4 della Marvel. Gli Eternals vantano un cast stellare con Richard Madden, Gemma Chan, Angelina Jolie , Brian Tyree Henry, Salma Hayek e altri. Nell'ultimo numero di Total Film, Hayek, l'attrice parla del suo debutto nel MarvelVerse. 

The Eternals film: le rivelazioni di Salma Hayek

L'attrice messicano-americana ha 30 anni di esperienza nel mondo del cinema e attendeva, come attrice latina, di diventare un iconico supereroe. “A 53 anni - finalmente! - Posso essere un supereroe", dice la Hayek a TF.

Interpreto Ajak, che è il leader dei supereroi e sono tutte persone che non avresti mai immaginato. Tranne Angelina [Jolie]. Angelina - è nata per essere un supereroe!”. 

La Jolie interpreta Thena, una feroce guerriera eterna, ma come il resto degli eroi, terrà ben presente Ajak come loro leader. La razza superpotente esiste da milioni di anni, avendo ottenuto le loro abilità dai Celestiali (menzionati - in precedenza - nei Guardiani della Galassia).

Gli Eterni - che fecero il loro debutto nei fumetti nel 1976 - furono successivamente richiamati in Thor: The Eternals Saga e combatterono al fianco del Dio norvegese per impedire a Odino di attaccare i Celestiali.

Come in ogni progetto Marvel, tuttavia, il cast tiene le labbra serrate. La Hayek, però, non riesce a contenere la sua eccitazione, "Il resto di noi [Eternals] è come disadattato, e siamo tutti supereroi, e io diventerò il leader. Sembra davvero appropriato! Si perché no? Forza! Mi ha fatto sentire tipo, "Forse stanno facendo qualcosa di diverso', e io ci sono"

Salma Hayes parla della regista Chloé Zhao

Discutendo di ciò che l'ha attratta di più del film, la Hayek indica la regista Chloé Zhao. “La regista è fantastica. Hai visto il suo primo film? Il pilot? Sono stata travolta", dice.

Zhao ha impressionato il pubblico nel 2017 con il suo secondo film, un western contemporaneo che esplora il viaggio alla scoperta di un giovane cowboy dopo un incidente quasi fatale che gli fa terminare la sua carriera di motociclista: "L'unica cosa che mi ha emozionato di più è stata la regista", insiste l'attrice. "È incredibile". 

All'inizio di quest'anno, la sinossi di The Eternals è stata rivelata insieme ai misteriosi cattivi. Si legge: "A seguito degli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringe [Gli Eterni] fuori dall'ombra a riunirsi contro il più antico nemico dell'umanità, I Devianti". 

Il film arriva nelle sale cinematografiche italiane il 6 novembre 2020.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MarvelNewsIT/status/1152741122810241025