'The Fan - Il mito', qualche curiosità sul film con Robert De Niro

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Fan - Il mito', film diretto da Tony Scott, con Robert De Niro e Wesley Snipes.

Si intitola The Fan - Il mito ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 ottobre 1996, diretto da Tony Scott e che verrà trasmesso lunedì 27 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Fan - Il mito: il cast

Nel cast del film The Fan - Il mito troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert De Niro, Wesley Snipes, Ellen Barkin, John Leguizamo, Benicio Del Toro, Patti D'Arbanville, Chris Mulkey, Andrew J. Ferchland, Brandon Hammond, Charles Hallahan, Dan Butler, Kurt Fuller, Michael Jace, Don S. Davis, Walter Addison, Tuesday Knight, Stoney Jackson, Frank Medrano, Marla Sucharetza, Drew Snyder, Wayne Duvall, Joe Pichler, James MacDonald, John Kruk, Edith Diaz, Nikki Lee-

The Fan - Il mito: la trama

Gil Renard è un venditore nel settore dei coltelli, completamente ossessionato dal gioco del baseball. Poiché è di San Francisco, è un fan dei Giants, che acquistano, ad inizio stagione, il difensore centrale Bobby Rayburn con un contratto da 40 milioni di dollari. Ma le cose non vanno bene sia per Gil che per Rayburn.

Rayburn sta per crollare e Gil perde il lavoro, nonché sua moglie e suo figlio. Tuttavia, approfondisce la sua ossessione per Rayburn e prende in mano la situazione. Crede che Rayburn stia perdendo colpi a causa di un altro giocatore dei Giants di nome Juan Primo che gioca molto bene. Quindi Gil lo aiuta in segreto. Quando Gil capisce che Rayburn è un ingrato, rapisce suo figlio, Sean. Per questo motivo, Rayburn deve dare il meglio di sé nell'ultima partita della stagione per salvare suo figlio.

The Fan - Il mito: qualche curiosità sul film

Ai provini, Wesley Snipes si presentò per la parte di Gil Renard che, invece fu data a Robert De Niro. Anche Brad Pitt puntò al ruolo di Gil, che fu offerto dapprima a Jack Nicholson. Nel film è presente la canzone Bem, Bem, María dei Gipsy Kings.