The Fantastic Four, Marvel svela il cast: ecco chi sono i Fantastici Quattro del 2025

Pedro Pascal e Vanessa Kirby guidano il gruppo di supereroi nei panni di Mr. Fantastic e della Donna Invisibile

The Fantastic Four sarà il secondo capitolo della Fase Sei del Marvel Cinematic Universe e la Casa delle Idee anticipa il cast del film svelando gli attori del cinecomic. I Fantastici Quattro saranno interpretati da Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach e Joseph Quinn. Il gruppo di divi supereroi verrà diretto da Matt Shakman (il regista di WandaVision) su una sceneggiatura di Jeff Kaplan e Ian Springer, Josh Friedman e Cameron Squires.

I Fantastici Quattro: Marvel svela nomi nel cast

Pedro Pascal, ormai consacrato a divo internazionale grazie alle serie The Mandalorian e The Last of Us, sarà Mr. Fantastic (Reed Richards), lo scienziato leader del gruppo capace di allungare e deformare a piacimento il proprio corpo. Lanciata da The Crown nel ruolo della principessa Margaret e premiata con la Coppa Volpi a Venezia 77 per la sua performance in Pieces of a Woman, l'inglese Vanessa Kirby diventerà la Donna Invisibile, ovvero Sue Storm, la moglie di Reed con il dono dell'invisibilità.

Diventato famoso grazie alle serie The Bear e Andor, Ebon Moss-Bachrach si trasformerà in Johnny Storm alias la Torcia Umana, il fratello minore di Sue che può prendere fuoco, lanciare fiamme e volare a grande velocità. Joseph Quinn, ovvero l'Eddie Munson della quarta stagione di Stranger Things, sarà la Cosa (Ben Grimm), il migliore amico di Reed, autista eccezionale e creatura dalla pelle rocciosa e dalla forza sovrumana.

The Fantastic Four: cast rivelato, uscita al cinema nel 2025

Prodotto da Kevin Feige, il mastermind di casa Marvel, The Fantastic Four uscirà nelle sale il 25 luglio 2025. Sarà il secondo film della Phase Six del MCU, che verrà aperta il 2 maggio 2025 da Thunderbolts di Jake Schreier (nel cast Sebastian Stan, Hannah John-Kamen, Wyatt Russell, Julia Louis-Dreyfus, Florence Pugh, David Harbour e Olga Kurylenko) e proseguirà con Blade di Yann Demange (protagonista Mahershala Ali, uscita il 7 novembre 2025), Avengers 5 (uscita il 1° maggio 2026) e Avengers: Secret Wars, che dovrebbe chiudere la Fase Sei il 7 maggio 2027.

Le riprese di The Fantastic Four inizieranno ad agosto a Londra. Il cinecomic è uno dei titoli più attesi della prossima stagione, anche alla luce dello sfortunato percorso dei Fantastici Quattro al cinema. I quattro film realizzati fino ad oggi – il primo live action del 1994 mai passato per le sale, il blockbuster di Tim Story del 2005, il sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007 e il reboot di Josh Trank del 2015 – non hanno reso giustizia ai fumetti e si sono rivelati autentici flop stroncati da pubblico e critica, nonostante gli ottimi incassi.