The Favourite: il trailer del nuovo film di Yorgos Lanthimos

Dopo Il sacrificio del cervo sacro, Yorgos Lanthimos è passato al dramma in costume. The favourite racconta una serie di intrecci di corte, osceni e tutti al femminile. Nel cast c'è Emma Stone

Il genio visionario e surrealista di Yorgos Lanthimos, dopo il suo ultimo film Il sacrificio del cervo sacro, si è rimesso subito a lavoro e prossimamente lo ritroveremo in sala con The Favourite, un dramma in costume tutto al femminile ambientato nel secolo '700. E' già disponibile il trailer del film diretto dal regista greco che ritrova due interpreti con cui ha già collaborato in passato nella realizzazione di The Lobster, e aggiunge una nuova star fra le attrici che ha diretto: il Premio Oscar Emma Stone. The Favourite è una storia tinta di rosa, dove a giocare con il potere sono solo donne. Una storia femminile dove si nascondono ambizione, arrivismo e perfida cattiveria.

The Favourite: la trama

La sinossi ufficiale del nuovo film di Yorgos Lanthimos cita così: The Favourite è una storia oscena e acerba che parla di di intrighi reali, passioni, invidia e tradimento alla corte della regina Anna, nell’Inghilterra del XVIII secolo. Al centro della storia vi è la regina stessa (Olivia Colman), il cui rapporto con la sua confidente, consigliera e amante clandestina Sarah Churchill, Duchessa di Marlborough (Rachel Weisz) viene sconvolto dall’arrivo della cugina più giovane della duchessa Abigail, (Emma Stone). Presto l’equilibrio del potere si sposta tra le due donne, mentre si adoperano febbrilmente per influenzare sia la Regina che la corte. Vi lasciamo al trailer del film qui sotto.

The Favourite: uscita e cast

Dopo aver fatto discutere con il capolavoro visivo Il sacrificio del cervo sacro, ritroveremo Yorgos Lanthimos nelle sale americane a partire da fine novembre 2018 (precisamente il 23) con The Favourite. Nel cast di questo dramma in costumer troviamo il duo già visto in The Lobster: Olivia Colman, che interpreta il ruolo della Regina Anna, e Rachel Weisz che ricopre invece il ruolo di Sarah Churchill, la Duchessa di Marlborough. Inoltre ci sarà anche il Premio Oscar Emma Stone (La La Land), che ha il ruolo della cugina che rivolta gli equilibri di corte, Mark Gatiss, Joe Alwyn e Nicholas Hoult, l'ex bambino di About a boy, visto più recentemente in Mad Max Fury Road. Ad oggi non c'è una data italiana di uscita del film.

Fonte foto articolo: www.youtube.com/watch?v=SojHxpqswV8