The Flash e Arrow uniscono le forze e tornano insieme su Italia 1

Per la gioia dei loro fan The Flash e Arrow tornano insieme su Italia Uno

L'attesa finalmente è finita: per la gioia di tutti gli appassionati di supereroi, The Flash e Arrow insieme uniranno le loro forze e torneranno insieme in Tv.

Infatti, a partire da martedì 20 gennaio The Flash andrà in onda su Italia 1 alle 21.10, cui farà seguito la terza stagione di Arrow, trasmessa in chiaro dopo essere già partita, lo scorso ottobre, su Premium Action.

The Flash è una serie televisiva statunitense spin-off di Arrow, sviluppata dai creatori di quest’ultima Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Basata sul personaggio di Flash, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, si svolge nello stesso universo della serie madre e viene trasmessa dal 7 ottobre 2014 sul canale The CW. 

In realtà in tv, The Flash è un volto nuovo solo per le ultime generazioni, visto che l’eroe è già stato protagonista di un telefilm datato 1990, con protagonista John Wesley Ship.

Cosa dobbiamo aspettarci in The Flash? La serie narra le vicende di Barry Allen, un giovane ragazzo che vive a Central City e che a 11 anni rimane orfano di madre in uno strano incidente: la donna sembra sia stata uccisa da un uomo dentro un fulmine ma nessuno crede al bambino che viene cresciuto dal detective Joe West e la sua famiglia, mentre il padre accusato di aver ucciso la moglie viene arrestato. Passano 14 anni, Barry ormai grande e diventato un tecnico forense per il Dipartimento di Polizia, assiste all’evento pubblico della Star Lab per l’accensione dell’Acceleratore di particelle destinato a rivoluzionare tutti gli ambiti scientifici e medici. Tuttavia l’esperimento sembra avere un’anomalia, l’acceleratore esplode causando una tempesta di antimateria ed energia oscura di cui sarà vittima lo stesso Barry.