Il caso Ezra Miller e 'The Flash': cosa accadrà in futuro?

Dopo arresti e denunce, Ezra Miller risulta non rintracciabile: quale sarà, dunque, il futuro di 'The Flash'?

Visto che Ezra Miller continua a essere irrintracciabile da diverso tempo, viene da chiedersi cosa accadrà a The Flash, film DC che arriverà sul grande schermo il prossimo anno ma che, a causa del comportamento dell'attore, potrebbe avere dei problemi. Miller uscirà definitivamente dal franchise dopo aver mostrato una condotta discutibile?

Ezra Miller uscirà dal frachise di The Flash?

Ezra Miller, negli ultimi tempi, ha dimostrato di avere diversi problemi mentali che hanno fatto sorgere una domanda ai fan del franchise di The Flash e dell'attore: quale sarà il futuro del personaggio? Sarà ancora interpretato da Miller? Di recente, l'attore non binario ha disattivato il suo account Instagram dopo aver cancellato una serie di messaggi deliranti in cui affermava di essere in un altro universo. In un lungo articolo, Variety riassume le varie opzioni disponibili per lo studio della DC. 

Il film, diretto da Andy Muschietti, è stato completato nel 2021 e dovrebbe arrivare nei cinema nel 2023. Le prime proiezioni di prova hanno dimostrato che il film è stato molto apprezzato, anche perché ha dato la possibilità a un attore non binario e queer di interpretare il ruolo di protagonista. Tutto perfetto, fino a quando Ezra Miller non ha iniziato a infilarsi in una serie di guai molto seri. 

Negli ultimi mesi è stato arrestato più volte per aggressioni, infrazioni stradali e disturbo alla quiete pubblica. Come se non bastasse, due cittadini hawaiani hanno chiesto un'ingiunzione restrittiva nei suoi confronti, poi si sono ritirati, sostenendo che l'attore avevano cercato di entrare nella loro camera da letto e di rubare passaporti e portafogli. E poi ci sono dei genitori che lo hanno denunciato per aver plagiato e rapito la figlia di 12 anni (che è ancora con lui, non si sa dove) e altre accuse simili da parte di altre persone. Sembra ovvio che questo non è il tipo di pubblicità che Warner vuole per uno dei suoi film più attesi. Allora cosa succederà?

The Flash: le varie ipotesi sul futuro

In questo caso, appare altamente improbabile che in The Flash - come accadde all'epoca per Kevin Spacey in Tutti i soldi del mondo - venga sostituito con un altro attore. Se non altro perché sarebbe una vera catastrofe dover girare tutto il film (il budget è di 200 milioni di dollari), con un altro interprete. Possiamo, dunque, escludere questa prima ipotesi. 

Si è ipotizzato anche il rilascio in streaming su HBO Max: un'opzione che limiterebbe le conseguenze di una eventuale pubblicità negativa, certamente, ma che andrebbe a ridurre notevolmente i ricavi del film, in un momento in cui al cinema d'azione e ai cinecomic è affidato il compito di riportare le persone al cinema. 

La terza ipotesi, quella di un'uscita regolare, suggerirebbe che Ezra Miller ritorni a comportarsi come un tempo, anche se sembra poco fattibile, visti i recenti episodi che lo hanno visto protagonista.