The Front Runner, la prima foto dal film con Hugh Jackman nei panni di Gary Hart

Pubblicata un'immagine che mostra Hugh Jackman tenere un discorso in campagna elettorale, mentre indossa i panni di Gary Hart. Ecco la foto.

Arriva online la prima foto dal set di The Front Runner, film in cui il protagonista sarà Hugh Jackman nei panni del candidato presidenziale Gary Hart. La pellicola rappresenta un biopic sul politico, le cui riprese sono iniziate da poco. Dalla foto si vede il nostro amato “Logan” tenere un discorso in piena campagna elettorale, che coinvolse Hart, prima che gli eventi precipitassero nel 1987, anno in cui si gettarono le basi per la nascita di una nuova era per il giornalismo politico.

The Front Runner, la trama

Il film racconta la storia del senatore americano Gary Hart il quale, alla fine degli anni 'Ottanta – precisamente nel 1987 – era considerato il nome più in vista per ricoprire la carica di presidente degli Stati Uniti. La pellicola prende vita, ispirandosi al libro di Matt Bai, All the Truth is Out: The Week Politics Went Tabloid. Il politico faceva parte del partito democratico. La corsa alle presidenziali, alla quale partecipò nel 1988, videro la sua disfatta, a favore di Ronald Reagan. Hart vinse, infattim solo in Minnesota, sua terra natia. Proprio durante la campagna presidenziale, iniziarono ad diffondersi delle indiscrezioni, che vedevano Hart impegnato in una relazione extra-coniugale. Le voci incalzarono sempre di piùà, nonostante il politico negasse questa liason con tutte le sue forze. Donna Rice pare fosse la donna misteriosa della sua relazione clandestina, interpretata nella pellicola da Sara Paxton. Una squadra di giornalisti si strinse intorno alla dimora di Hart, dove fu visto intrattenersi con la giovane. Gary Hart, a quel punto, lanciò un messaggio ai giornalisti:

Seguitemi, non mi importa, sono serio, se qualcuno vuole mettermi un marchio lo faccia pure, sarete molto annoiati. 

Donna Ride negò la relazione con Gary Hart: le cose, però, precipitarono comunque. Lo scandalo, al tempo, gli costò la campagna elettorale, che fu interrota una settimana dopo, anche per il fatto che il Washington Post minacciò di rivelare il fatto che Hart aveva iniziato a vedere la donna quando era separato dalla moglie. Questo episodio aprì le porte a una tipologia di giornalismo che andava oltre i fatti, per penetrare nella vita altrui, violandone anche la privacy. Ecco la foto dal film:

Il cast

All'interno del cast, ci sono i seguenti attori: Hugh Jackman, Vera Farmiga, J.K. Simmons, Mamoudou Athie, Josh Brener, Kaitlyn Dever, Tommy Dewey, Molly Ephraim, Spencer Garrett, Ari Graynor, Toby Huss, Mike Judge, Alex Karpovsky, Mark O’Brien, Sara Paxton, Kevin Pollak e Steve Zissis. Non si conosce ancora la data di uscita del film. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HughJackman/