Joe Wright, regista de 'L'ora più buia', dirigerà l'adattamento di 'The Garden of Beasts'

Il regista de 'L'ora più buia', Joe Wright, dirigerà l'adattamento per il grande schermo del libro In the garden of Beasts di Erik Larson.

Il regista de L'ora più buia, Joe Wright, è in trattative per dirigere un altro film drammatico, adattamento di In the Garden of Beasts di Erik Larson. Il cineasta, noto anche per i suoi adattamenti di Espiazione, Orgoglio e pregiudizio e Anna Karenina, dirigerà il film per StudioCanal e Tom Hanks Playtone Productions, secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter.

The Garden of Beasts, il film diretto da Joe Wright

Il libro di Erik Larson narra la vera storia di William Dodd, un professore di Chicago che divenne il primo ambasciatore degli Stati Uniti nella Germania nazista e di sua figlia Martha, una vivace donna mondana che aveva una relazione con un funzionario della Gestapo e una spia sovietica.

Dodd e la sua famiglia all'inizio condussero ingenuamente la propria vita nella Germania nazista (la figlia di Dodd rimase folgorata quando Adolf Hitler le baciò la mano), ma lentamente acquisirono consapevolezza della crescente brutalità che li circondava.

Dodd coglie gli abusi del governo tedesco contro il popolo ebraico e cerca di mettere in guardia il governo degli Stati Uniti delle azioni messe in atto da Hitler, ma le sue preoccupazioni vengono ignorate. 

Poiché i frequenti rapporti di Dodd con il Dipartimento di Stato americano vengono continuamente trascurati, sua figlia, crescendo, è sempre più devota al partito nazista e alle sue promesse di una società pura dal punto di vista della razza. 

The Garden of Beasts, data di uscita

Secondo Variety, il regista de L'ora più buia, Joe Wright, dirigerà il film collaborando e con il grande appassionato della Seconda Guerra Mondiale, Tom Hanks, al fine di realizzare l'adattamento del libro di Erik Larson, In The Garden Of Beasts.

Questo ovviamente sembra un perfetto ruolo per Tom Hanks, ma a questo punto è ufficialmente presente, nel progetto, come produttore esecutivo, anche se non è detto che non possa avere un ruolo di primo piano nel film. 

Al momento, Wright sta ultimando il lavoro su un altro romanzo ben accolto, il thriller psicologico The Woman in the Window. Non si sa ancora quando inizieranno le riprese del film The Garden of the Beasts, pertanto dobbiamo attendere anche aggiornamenti in merito alla data di uscita al cinema.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/search?f=images&vertical=default&q=joe%20wright%20director&src=typd