'The Gentlemen', qualche curiosità sul film con Matthew McConaughey

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Gentlemen', film diretto da Guy Ritchie, con Matthew McConaughey e Hugh Grant.

Si intitola Nocturne ed è un film d'azioone, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre 2020, diretto da Guy Ritchie e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Gentlemen: il cast

Nel cast del film The Gentlemen, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matthew McConaughey, Hugh Grant, Charlie Hunnam, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Colin Farrell, Henry Golding, Brittany Ashworth, Steve Barnett, Max Bennett, Eliot Sumner.

The Gentlemen: la trama

Un talentuoso americano laureato a Oxford, di nome Mickey Pearson, usa le sue abilità uniche e l'audacia, al fine di creare un impero della marijuana, facendo leva sulle proprietà degli aristocratici britannici impoveriti.

Tuttavia, quando cerca di vendere il suo impero a un collega miliardario americano, si svolge una catena di eventi, che coinvolgono ricatti, inganni, caos e omicidi tra teppisti di strada, oligarchi russi, gangster della Triade e giornalisti fannulloni.

The Gentlemen: qualche curiosità sul film

Prima di ingaggiare, per la pellicola, Michelle Dockery, la produzione aveva pensato a Kate Beckinsale. L’attrice ha dovuto rifiutare, a causa di diversi problemi familiari. 

Non è la prima volta che il regista Guy Ritchie e Charlie Hummam lavorano sullo stesso set. Il cineasta, infatti, ha diretto l’attore in King Arthur: il potere della spada, uscito al cinema nel 2017.

Nel cast, come potete vedere, c'è la presenza di Matthew McConaughey che abbiamo visto in diversi film e serie TV, come Interstellar, True Detective, Dallas Buyers Club, per citarne alcuni. 

La rosa di attori presenti nel film, targato Amazon Prime Video, si arricchisce con la presenza di Colin Farrell, che ritroviamo nella saga di Aniamli Fantastici e in The Batman di Zack Snyder, in arrivo nei cinema nel 2022.