'The Gift - Il dono', qualche curiosità sul film con Cate Blanchett e Keanu Reeves

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The Gift - Il dono', film diretto da

Si intitola The Gift - Il dono ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2000, diretto da Sam Raimi e che verrà trasmesso venerdì 10 novembre 2023 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Gift - Il dono: il cast

Nel cast del film The Gift - Il dono troviamo la presenza dei seguenti attori: Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Keanu Reeves, Greg Kinnear, Hilary Swank, Katie Holmes, Michael Jeter, Kim Dickens, Gary Cole, J.K. Simmons, David Brannen, Kipp Chambers, Clay James, Danny Elfman, Stuart Greer. 

The Gift - Il dono: la trama

Annie Wilson ha il dono delle premonizioni. Il marito muore a causa di un'esplosione e, da quel momento, Annie decide di fornire consultazioni, in cambio di soldi, per mantenere i suoi tre figli.

Donnie Barskdale, però, non apprezza il suo dono e la accusa di voler raggirare Valerie, la moglie. Buddy Cole, un giovane meccanico, la difende in quanto le è molto affezionato.

Wayne Collins, il preside, si rivolge a lei per sapere dove sia finita Jessica King, la sua futura sposa. Annie suppone che ci sia Donnie dietro la sua sparizione, in base alle sue visioni. La giovane è ritrovata priva di vita. Buddy cerca conforto in Annie, visto che sta vivendo un grosso dramma interiore. Il caso King prende una piena inaspettata e emergeranno dettagli inquietanti che Annie affronterà in prima persona.

The Gift - Il dono: qualche curiosità sul film

Cate Blanchett - al fine di prepararsi al meglio alla parte - visitò diverse veggenti, una delle quali le consigliò di assumere una guardia del corpo al più presto. Il personaggio di Annie Wilson è ispirato alla madre del co-sceneggiatore Billy Bob Thornton, che pare avesse particolari capacità psichiche.