Stephen King ancora al cinema: annunciato un film sul racconto "The Gingerbread Girl"

Prosegue senza sosta il percorso cinematografico di Stephen King. Un altro dei suoi racconti è stato infatti opzionato per diventare un film: The Gingerbread Girl è l'ultima storia del maestro del brivido che si prepara a raggiungere i cinema!

Sembra essere davvero l'anno fortunato di Stephen King, con il re dell'horror che continua a raccogliere consensi per i suoi lavori e contratti di produzione. E ancora una volta uno dei suoi testi è stato opzionato per diventare un film, con The Gingerbread Girl prossimo ad essere trasposto sul grande schermo con una fantastica sorpresa: lo stesso autore sceneggerà la pellicola!

Stephen King, un film da The Gingerbread Girl

Stephen King ha infatti annunciato che sarà stesso lui, al fianco del regista Craig R. Baxley, ad occuparsi dell'adattamento del racconto per il cinema. Nonostante si tratti per lui della prima trasposizione ufficiale di una storia di King, Baxley ha già collaborato prima d'ora in diverse occasioni con lo scrittore: tra queste ad esempio troviamo La tempesta del Secolo, Il triangolo delle Bermude e Rose Red, miniserie televisive ideate proprio dal maestro del brivido.

Il progetto The Gingerbread Girl è al momento ancora in uno stato embrionale ma sembra che la produzione firmata Brainstorm Media e Mitchell Galin sia già operativa per le fasi di casting. Primi passi mossi davvero alla velocità della luce se si pensa che il romanzo è stato opzionato solo in queste ore durante il mercato che si tiene annualmente al Festival del Cinema di Cannes.

Stephen King, Torno a Prenderti è il titolo italiano del racconto

La produzione del film è stata annunciata a pochi giorni da quelle di In The Tall Grass e The Long Walk, altre opere di King presto sullo schermo. The Gingerbread Girl, edito in Italia con il titolo Torno a Prenderti, è un racconto originariamente pubblicato dalla rivista Esquire che segue le vicende di Emily, una donna che nel disperato tentativo di superare la morte di una persona cara decide di isolarsi dal mondo e trasferirsi in un'abitazione isolata del New England.

Con l'obiettivo di dimenticare la sua perdita, Emily evita qualunque contatto umano, escludendo dalla propria vita il marito e il padre, finché un giorno incontra il misterioso Jim Pickering. Questa nuova conoscenza e i segreti che nasconde all'interno della sua automobile saranno il punto di partenza per una spaventosa avventura.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/todostephenking/