Carice Van Houten, la Melisandre di Game of Thrones protagonista di The Glass Room

Protagonista di The Glass Room sarà l'attrice Carice Van Houten, volto di Game of Thrones. Il film è l'adattamento del romanzo di Simon Mawer.

The Glass Room sta per arrivare al cinema e sarà il volto di Game of Thrones, Carice van Houten (la donna rossa Melisandre), a dare vita alle pagine del romanzo di Simon Mawer. La trama ricalca quella del libro, con la storia d'amore che attraversa ottant'anni di storia della società contemporanea. Gli altri interpreti scelti per la pellicola sono Hanna Alström, Karel Roden, Alexandra Borbély, Roland Moller e Claes Bang.

The Glass Room, Carice Van Houten protagonista del film

The Glass Room è diretto da Julius Sevcik, la produzione comincerà tra poche settimane e alcune scene verranno girate in Italia, ma il resto del film avrà come location le lande di Repubblica Ceca, Austria e Paesi Bassi. Il romanzo di Mawer segue la famiglia di Viktor e Liesel Landauer, giovani sposi che sono in viaggio di nozze. La famiglia di lui possiede una ricca industria di automobili, mentre lei viene dalla borghesia della Germania prima della guerra. Dopo un breve periodo in Carinzia, i giovani sposi visitano Venezia, dove prendono parte a una festa in un palazzo sul Canal Grande. Qui fanno la conoscenza di Rainer von Abt, un architetto famigerato che spiega a Viktor di lavorare a edifici innovativi fatti di alluminio e vetro. Viene così assunto per ideare la casa dei coniugi a Mesto, in Cecoslovacchia.

L'importanza della casa di vetro

La casa di vetro del titolo viene costruita e diventa il punto centrale di tutta la vita dei Landauer, qui incontrano anche Hana, donna fatale dai tanti amanti, il cui marito intreccia una relazione morbosa con Liesel. Viktor invece si rifugia sotto le coperte con Kata. Quando il nazionalsocialismo prende il potere, la loro intera esistenza viene stravolta così come la loro elegante casa di vetro. Simon Mawer è uno scrittore inglese che oggigiorno vive a Roma, è laureato in zoologia e ha lavorato come insegnante di biologia alle Isole del Canale. Il suo primo romanzo, Chimera, è stato pubblica quando era già in là con gli anni (a 39 anni) vincendo il premio McKitterick Prize come opera prima.

Fonte immagine in evidenza: https://instagram.com/p/BVNiRX9jJvl/