The Great Wall: arriva online il primo trailer italiano

E' disponibile online il trailer italiano di The Great Wall, il super kolossal di Zhang Yimou

The Great Wall, il più grande e costoso film di tutti i tempi interamente girato in Cina, ha come protagonista il grande Matt Damon e uscirà in Italia il 27 febbraio 2017 distribuito dalla Universal Pictures.

La pellicola, diretta da Zhang Yimou (La foresta dei pugnali volanti), è ambientata nella Cina del XV secolo e "racconta la storia di un gruppo scelto, alle prese con la valorosa difesa dell'umanità su uno dei più iconici monumenti del mondo, la Grande Muraglia". 

Nel cast oltre a Matt Damon ci sono le star internazionali Pedro Pascal (Il Trono di Spade) e Willem Dafoe.

Tra gli attori cinesi troviamo Andy Lau, Jing Tian, Zhang Hanyu, Eddie Peng, Lu Han, Li Gengxin, Zheng Kai, Chen Xuedong, Huang Xuan, Wang Junkai, Yu Xintian e Liu Qiong.

Il regista per la realizzazione del film ha collaborato con la Universal, e lo stesso regista ha descritto l’esperienza come “educativa”:

"Ha permesso a entrambe le parti di avere una conoscenza più profonda l’una dell’altra. Il film è stato girato in lingua inglese ed è a tutti gli effetti un blockbuster di Hollywood, ma quello che volevo era far conoscere il colore e il background culturale cinese al grande pubblico grazie a un linguaggio cinematografico con il quale ha più familiarità".

Il regista Zhang Yimou ha poi concluso parlando della storia e degli attori protagonisti:

"La trama si svolge circa 1000 anni fa. È un misto tra una pièce d’epoca e un titolo d’azione. L’elemento fantastico gioca poi un ruolo di primo piano a causa dei mostri. Ciò che rende però il nostro film unico è la presenza di mostri della cultura cinese. Anche se è un fantasy, lo abbiamo voluto girare in modo molto realistico. Vogliamo dare l’idea che tali eventi siano realmente accaduti, quindi sia il mostro che gli altri aspetti del film sono supportati da un’accurata ricerca storica. [...] Sono stato molto fortunato a poter lavorare con Matt Damon, Pedro Pascal e Willem Dafoe. Sono attori meravigliosi e mi hanno aiutato moltissimo, soprattutto Matt, che ha vinto anche un Oscar in giovane età per la sceneggiatura e ha contribuito molto ai dialoghi del film. Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine per questo".

Ecco il primo trailer in italiano di The Great Wall: