The Great Wall: sulla Muraglia Cinese c'è Oberin di Il Trono di Spade

The Great Wall è il film del 2016 con Matt Damon e Pedro Pascal, in onda su Italia 1 alle 21.20

Il film di  Zhang Yimou, The Great Wall, è la proposta di Italia 1 per la prima serata di martedì 16 ottobre. Si tratta del film del più famoso regista cinese e che presenta una particolarità: è ambientato tutto su quella imponente costruzione che è la Muraglia Cinese. Non si tratta però di una ricostruzione di tipo storico, perché la pellicola è invece di genere fantastico. Al fianco dei protagonisti ci sono infatti delle terrificanti creature. A chi è asserragliato nella muraglia il compito di fermarle e di proteggere l'intera umanità in costante pericolo. 

The Great Wall, il film con Matt Damon

Il film The Great Wall racconta la storia di William Garin, il personaggio di Matt Damon, esperto arciere che viene fatto prigioniero da un esercito molto particolare, quello dell'Ordine Senza Nome. Questi guerrieri sono chiamati a combattere contro delle creature molto strane e si preparano da tempo per sconfiggerli. Tutto avviene sulla Grande Muraglia, dove questo esercito è accampato.

Insieme a Garin c'è il personaggio di Pedro Pascal  Pero Tovar, uno spagnolo che l'uomo ha conosciuto anni prima. I due conoscono sul luogo Ballard, un prigioniero che vuole scappare e sta progettando la fuga dalla Muraglia. 

Così della Muraglia ha parlato il regista del film: “La Grande Muraglia è presente nei testi del nostro inno nazionale, ad esprimere un sentimento che pervade il cuore di tutto il popolo cinese. La utilizziamo spesso per poter parlare di concetti spirituali. Per tutti noi in Cina, la Grande Muraglia è un simbolo del nostro spirito nazionale: risuona in ogni cinese a rappresentanza delle nostre tradizioni e del nostro spirito", aveva detto lanciando il film. 

The Great Wall, il cast

Nel cast del film, oltre al protagonista Matt Damon, presenti anche Andy Lau, Willem Dafoe, Pedro Pascal, Tian Jing, Eddie Peng. Pedro Pascal è conosciuto al pubblico per il suo ruolo nella serie tv Il Trono di Spade: si tratta infatti dell'attore che ha impersonato Oberin, il principe di Dorne.