Il trailer del più grande film mai girato in Cina: The Great Wall con Matt Damon

Il nuovo trailer di The Great Wall con Matt Damon è arrivato!

The Great Wall è stato definito il più grande film mai girato in Cina: non è una sorpresa quindi che l'aspettativa sia alle stelle. Sono state annunciate grandi cose, e grandi sequenze epiche, e un memorabila Matt Damon per il kolossal di Zhang Yimou.

Che si trattasse di un’opera ambiziosa, ce n’eravamo già accorti guardando il primo trailer, che si era palesato durante l’estate. Il trailer ci mostrava Matt Damon nei panni di un valoroso e inequivocabile action-hero, fra colpi di lancia e misteriose nebbioline.

Oggi ne arriva puntuale un altro, ben più lungo e che ci permette di capire qualcosa in più del film. Si sono aggiunte acnhe diverse battute di dialogo aggiuntive. Abbiamo scoperto che ci sono anche Willem Dafoe e Pedro Pascal e che l’ampiezza del budget utilizzato non è da scherzare.

Nel film si sfrutta l’aura di mistero che avvolge la costruzione della Grande Muraglia: il film, infatti cerca anche di spiegare da quali minacce i cinesi volessero difendersi edificando la barriera in pietra che a tutt’oggi costituisce uno dei monumenti più iconici esistenti al mondo.

Il regista ha dichiarato di recente che si tratta di un film che affonda le proprie radici interamente nella cultura nazionale: "Nella vicenda ci sono cinque eroi: quattro sono cinesi, uno no, ed è impersonato da Matt Damon. Il cuore di The Great Wall è la lotta e il sacrificio di questi personaggi".

Interpretato da Matt Damon, Willem Dafoe, Pedro Pascal, e Andy Lau, il kolossal di Zhang Yimou, The Great Wall uscirà in Italia in 27 febbraio del 2017 e sarà distribuito da Universal Pictures.