The Greatest Showman: ecco il trailer del musical con Hugh Jackman

La 20th Century Fox ha diffuso on-line il nuovo trailer del film che uscirà in Italia il prossimo 1 gennaio

Il prossimo 1 gennaio arriverà nelle sale cinematografiche italiane un nuovo musical: The Greatest Showman, film diretto da Michael Gracey. La colonna sonora è invece stata composta da John Debney: il compositore statunintese nel 2005 ha ricevuto una nominarion all'Oscar per La Passione di Cristo di Mel Gibson, ma nella sua carriera ha anche lavorato per altri film importanti come Iron Man 2, Sin City, Spy Kids, Le follie dell'imperatore, Il Re Scorpione e Predators. Le canzoni sono invece state composte da Benj PasekJustin Paul. In attesa di vedere al cinema The Greatest Showman, la 20th Century Fox ha diffuso on-line il nuovo trailer del film.

The Greatest Showman: la trama

The Greatest Showman racconta la storia di Phineas Taylor Barnum, il fondatore del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus. Il film di Michael Gracey parla della nascita del business dell'intrattenimento, attraverso la storia dell'imprenditore circense che dal nulla inventò uno spettacolo ipnotico che in breve tempo diventò un enorme successo di fama mondiale. Oltre che essere un musical biografico, The Greatest Showman è anche un viaggio all'interno del senso di meraviglia che si prova quando si vedono i propri sogni diventare realtà.

The Greatest Showman: il cast

Come detto in precedenza, The Greatest Showman è diretto dal regista Michael Gracey. Il ruolo del protagonista, per l'appunto Phineas Taylor Barnum, è affidato a Hugh Jackman, attore celebre per il ruolo di Wolverine nei film degli X-Men, ma che ha anche ricevuto una nomination all'Oscar per l'interpretazione in un altro film musicale: Les Misérables.

E a proposito di musical di successo, del cast fa parte anche Zac Efron, che ha iniziato la propria carriera cinematografica proprio con questo genere di pellicole. Completano la lista degli attori presenti in The Greatest Showman Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zendaya e Keala Settle.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/HughJackman/