The Grudge, il reboot si farà: arriva l'ok dal produttore originale

Il produttore originale ha dato il suo consenso per la realizzazione del reboot. Ecco la controversia verificatasi tra Good Universi e Taka Ichise.

L'imminente reboot di The Grudge non è stato un argomento facile da affrontare per Taka lchise - produttore del franchise giapponese Ju-On originale - che ha intentato una causa contro la società di produzione Good Universe di cui lamentava la violazione del contratto. Secondo Deadline, la causa intentata afferma che, in cambio dei diritti, Good Universe aveva promesso di concedere a Ichise un credito al produttore per il film - ossia per The Grudge - e di pagargli un compenso concordato. Ichise afferma che, nonostante abbia un contratto, non ha ricevuto il denaro richiesto per film. Le cose, però, sono cambiate e, pare che, grazie al consenso di quest'ultimo, il reboot del film si farà. 

The Grudge, Ju On dà il consenso al reboot

La febbre dei reboot impazza sempre di più ad Hollywood e il genere horror non fa eccezione. Certo, ci sono un sacco di storie horror originali che sono arrivate sul grande schermo negli ultimi anni e che sono state criticamente e commercialmente ben accolte, ma di tanto in tanto si parla di franchising che possono essere riproposti sotto un altro punto di vista.

Uno di questi progetti particolari - in lavorazione da po' - è The Grudge, reboot del film The Grudge del 2004. Si tratta della seconda volta che il film giapponese di Ju-on viene rifatto. Come abbiamo appreso, il reboot si farà grazie all'ok di Taka Ichise, il produttore di Ju-on, anche se, per via della causa intentata, il rilascio è stato messo in dubbio. 

Come riportato da Deadline, Taka Ichise ha archiviato la violazione del contratto contro Good Universe, la società di produzione dietro The Grudge.

The Grudge, il contenzioso con Good Universe

La causa di Ichise, presentata alla Corte Suprema di Los Angeles, afferma che Good Universe ha acquisito il diritto di sviluppare il prossimo film di The Grudge a condizione che Ichise, che era un produttore della precedente trilogia di The Grudge, avrebbe ricevuto crediti stabiliti e pagato una tassa concordata.

Good Universe ha prodotto The Grudge al fianco di Ghost House Pictures e Stage 6. Data la connessione di Take Ichise con i precedenti film di The Grudge, ha senso il fatto che voglia essere etichettato come produttore al prossimo reboot, quindi non è chiaro cosa sia successo con Good Universe, tanto da far scaturire quella promessa. 

Dato che The Grudge uscirà tra due settimane di distanza dalla data di uscita prevista, ovviamente qualcosa dovrà succedere, nel breve tempo possibile, affinché ciò si verifichi. Le soluzioni sono due: o Good Universe ricompensa adeguatamente Ichise o si raggiunge un accordo extragiudiziale per evitare ulteriori ritardi. 

Nel cast del reboot, vediamo la presenza dei seguenti attori: Betty Gilpin, Andrea Riseborough, John Cho, William Sadler, Lin Shaye, Jacki Weaver, Demián Bichir e Frankie Faison.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheGrudgeMovie/