The Grudge, al via il reboot con la regia di Nicolas Pesce

Il talentuoso regista, Nicolas Pesce, sta rimaneggiando lo script del film per realizzare il sequel di The Grudge. Tra i produttori, ci sarà anche Sam Raimi.

Il reboot di The Grudge si farà. A sei anni dall'uscita del primo capitolo, partono ufficialmente i lavori per la realizzazione del reboot della pellicola. La regia è affidata a Nicolas Pesce, che ha già debuttato sul grande schermo, in qualità di regista, con The Eyes of My Mother. Non si conosce ancora né la data di uscita, né un programma che dia il via alla produzione. Il regista riscriverà lo script esistente, anche se dello stesso non si sa ancora nulla di certo e se, eventualmente, possa allontanarsi dal film originale giapponese o dal remake americano.

The Grudge, qualche dettaglio sul reboot

Il remake americano, con soli 10 milioni di budget, ne ha guadagnati 187 milioni. La trama del film parla di Karen, un'infermira americana che si divide tra New York e Tokyo. Viene esposta a una maledizione naturale che si diffonde velocemente, a macchia d'olio, mediante un'altra vittima. Il sequel del 2006, The Grudge 2, non ebbe lo stesso successo della prima pellicola, anche se comunque i guadagni al box office non furono trascurabili: 70,7 milioni di dollari, al fronte di 20 milioni spesi per la produzione. Il reboot avrà come produttori Sam Raimi, Rob Tapert e Takashige Ichise. Doug Davison, Joseph Drake e Nathan Kahane, invece saranno i produttori esecutivi della pellicola.

Nicolas Pesce, oltre The Grudge lavora su un altro progetto

The Eyes of My Mother che è stato il primo lavoro da regista di Pesce, avrà un sequel. Il primo film era un adattamento del romanz di Piercing Ryû Murakami. Il cast scelto per il continuo di questo film è composto dai seguenti attori: Mia Wasikowska, Wendell Pierce, Marin Ireland, Christopher Abbott e Dakota Lustick. Non ci resta che attendere nuove conferme su The Grudge e sul sequel sul primo lavoro cinematografico del talentuoso regista.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheGrudgeMovie/