The Has-Been: Ben Affleck e Gavin O’Connor gireranno un dramma sportivo

Ben Affleck è al lavoro su un nuovo film che lo vedrà in veste di produttore e protagonista. The has been sarà un dramma sportivo ambientato nel mondo del basket

Deadline ha diffuso una notizia che vedrebbe Ben Affleck al lavoro su un nuovo progetto. Warner Bros starebbe cercando di concludere un accordo in merito alla sceneggiatura del film The Has-Been scritta da Brad Engelsby (Out of the furnace - Il fuoco della vendetta). Il film, un dramma sportivo ambientato nel mondo delo basket, vedrebbe Ben Affleck sia nel ruolo di produttore della pellicola, che in quello del protagonista. Insieme all'attore hollywoodiano ci sarebbe anche Gavin O'Connor, regista di Warriors con Tom Hardy, e regista annunciato di Suicide Squad 2.

The Has-Been: la trama

A quanto dice il magazine Deadline, il film si concentrerebbe su un ex giocatore di pallacanestro, che ha da poco perso la moglie e le fondamenta familiari in una lotta con la dipendenza dalla droga. Il protagonista del film cercherà di riconquistare la sua anima e la salvezza diventando l’allenatore di una squadra di pallacanestro etnicamente eterogenea della sua alma mater. A dare il volto a questo giocatore di pallacanestro a cui la vita sembra aver girato le spalle sarà Ben Affleck che ritorna a raccontare i sobborghi americani e una storia altamente drammatica e di riscatto, come in suo film Gone baby gone, film del 2008 in cui c'era un grandissimo Casey Affleck.

Ben Affleck: Batman avrà ancora il suo volto?

Mentre Ben Affleck va alla ricerca di storie interessanti come quella di The has-been, sembra sempre più ufficiale la notizia per cui l'attore non vestirà più i panni dell'uomo pipistrello nei film targati DC Comics. Mentre The Batman, che sarà diretto da Matt Reeves (Cloverfield), è in preproduzione e nonostante su IMDB il nome di Affleck compaia ancora, sembra che il film non avrà l'attore nel cast. Ufficialmente non è stato confermato nulla e infatti si tratta semplicemente di rumor, lanciato ancora una volta da Deadline che porterebbe avanti una voce di corridoio che vedrebbe l’attore Josh Gad nel ruolo di Batman in sostituzione di Ben Affleck, che come sappiamo non ha mai convinto nelle vesti de Il cavaliere oscuro. Vedremo come andrà a finire!

Prossimamente vedremo Ben Affleck in due film: in Triple Frontier di Chandor e nel sequel di The Accountant con la regia di Gavin O’Connor.

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/benaffleck/