The Hate U Give, ecco il poster ufficiale del film con Amandla Stenberg

Ecco il poster del film The Hate U Give, diretto da George Tillman Jr., che funge da adattamento del romanzo young-adult di Angie Thomas.

The Hate U Give è il film che funge da adattamento al romanzo young adult del romanzo di Angie Thomas su una giovane ragazza di colore che assiste alla morte del suo migliore amico d'infanzia per mano di un agente di polizia. Il libro è stato nella lista dei bestseller del New York Times per 60 settimane consecutive e la pellicola è il primo adattamento cinematografico per il cinema, diretto da George Tillman Jr. (La risposta è nelle stelle), da una sceneggiatura di Audrey Wells (Sotto il sole della Toscana). 

The Hate U Give, il poster e il trailer del film

Ecco il poster del film:

Possiamo dare, inoltre, uno sguardo anche al trailer del film:

 
La storia, come vi dicevamo, è stata molto apprezzata in patria, tanto da rendere il libro un vero best-seller in tutto il paese, letto non solo da giovani ma anche da adulti, visto che le tematiche trattate sono universali e trasversali. 
 

The Hate U give, dal libro al cinema: il cast

Diretto da George Tillman Jr. (Soul Food, Men of Honor, Notorious) da una sceneggiatura di Tina Mabry e Audrey Wells, il film vede la partecipazione di Regina Hall e Russell Hornsby nei panni dei genitori di Starr, Lisa e Maverick. Lamar Johnson interpreterà Seven, il fratello maggiore di Starr.

La Algee Smith interpreterà l'amico d'infanzia di Starr, Khalil. Comuni interpreteranno lo zio di Starr che è un agente di polizia. Issa Rae interpreta April, l'attivista che aiuta il personaggio di Stenberg a trovare la sua voce e a parlare.

Anthony Mackie interpreterà il trafficante di droga locale, King, mentre KJ Apa interpreterà il fidanzato di Starr. La cantautrice e attrice Sabrina Carpenter interpreterà Hailey, una delle amiche di Starr della sua scuola di preparazione. 

Il film arriverà nelle sale cinemaografiche americane il 19 ottobre 2018. Non si conosce ancora una data di rilascio per il nostro paese, pertanto vi aggiorneremo in seguito. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/OfficialRodarte/status/1022270038580097024