"The Hateful Eight" di Quentin Tarantino, sul set Kurt Russell distrugge un oggetto di grande valore...

The Hateful Eight è un film del 2015, diretto da Quentin Tarantino, che ha come protagonisti Samuel L. Jackson e Kurt Russell.

Va in onda su Rai 3 alle 20:45 dell'8 settembre 2018, The Hateful Eight, film diretto da Quentin Tarantino, con Samuel L. Jackson e Kurt Russell. Come rivelato dal regista, i film che hanno ispirato la creazione di questa pellicola sono stati Le Iene e La Casa di John Carpenter. Si tratta dell'ottavo film di Tarantino, il quale ha inserito, nel titolo, il numero per omaggiare 81/2 di Federico Fellini. Come potrete osservare, Russell rompe un oggetto sul set di grande valore. Se siete curiosi di sapere cos'era, allora proseguite nella lettura. 

The Hateful Eight, la trama

Qualche tempo dopo la guerra civile, una diligenza sfreccia attraverso il paesaggio invernale del Wyoming. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua fuggitiva prigioniera Daisy Domergue si dirigono verso la città di Red Rock, dove Ruth porterà Daisy nelle mani della giustizia.

Lungo la strada incontrano il maggiore marchese Warren (un famigerato cacciatore di taglie) e Chris Mannix (un uomo che sostiene di essere il nuovo sceriffo di Red Rock). Perso in una bufera di neve, il gruppo cerca rifugio in Merceria's Merceria.

Quando arrivano vengono accolti da volti sconosciuti: Bob, che afferma di prendersi cura del posto mentre Minnie è lontano; Oswaldo Mobray, il boia di Red Rock; Joe Gage, un cow boxer e il generale confederato Sanford Smithers. Mentre la tempesta sorpassa il fianco della montagna, gli otto viaggiatori vengono a sapere che, dopo tutto, potrebbero non arrivare a Red Rock...

The Hateful Eight, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Nella scena in cui John Ruth - interpretato da Kurt Russell - distrugge una chitarra che Daisy Domergue - alla quale Jennifer Jason Leigh ha prestato il volto - commette un sacrilegio. Lo strumento, infatti, non era un semplice oggetto di scena, ma era una autentica chitarra Martin del 1870, presta alla produzione direttamente dal Martin Guitar Museum di Nazarth, in Pennsylvania.

In un primo momento, lo strumento doveva essere sostituito da una copia, ma ciò non è stato comunicato all'attore che ha continuato a recitare, distruggendo, nei fatti, la chitarra. Il museo - vista la gravità della situazione - ha deciso di non concedere più alcun prestito di oggetti di valore a fini cinematografici. 

The Hateful Eight, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Walton Goggins, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Demian Bichir, Zoe Bell, Dana Gourrier, James Parks, Channing Tatum, Gene Jones, Keith Jefferson, Craig Stark, Belinda Owino, Quentin Tarantino