Il film del regista, nelle sale italiane dal 4 febbraio, potrebbe diventare spettacolo teatrale
Dal cinema al teatro il passo è breve: specialmente se Quentin Tarantino, fresco di Golden Globe, ha deciso che il suo The Hateful Eight può essere adattato anche al palcoscenico.
In Italia il nuovo film del regista sbarcherà il 4 febbraio: nel frattempo, Tarantino (che per le musiche del film ha vinto un Golden Globe, grazie allo splendido lavoro di Ennio Morricone) ha parlato della possibilità che la pellicola arrivi in teatro.
Interviste in cui Quentin Tarantino ha ribadito che per The Hateful Eight in teatro ci sta facendo un pensierino: Ho pensato che con questo materiale e questi attori, è roba solida. Potrei portarlo sul palcoscenico a Londra o a New York, potrei portarlo in un piccolo teatro di 99 posti a Santa Monica Boulevard, potrei girarlo in 16mm - ogni versione sarebbe buona, solida, funzionerebbe. Se mi sento così fiducioso nei riguardi del materiale, allora scateniamoci. Approfitto della situazione e creo un evento.
Sarà necessaria una scrittura - ha detto il regista di The Hateful Eight - che bene si adatti al teatro, e questo potrebbe avvenire fra qualche settimana: L'ho già pensato bene. Aspetto solo che finisca la stagione dei premi per mettermi a scrivere. Mi ci devo mettere. Harvey Weinstein in realtà ha provato a farlo diventare prima un'opera teatrale. Lo voleva fare prima ancora di impegnarsi col film. Gli risposi: potrei, ma mi piace l'aspetto giallo e l'aspetto giallo funziona davvero solo nel film. E poi ho il 70mm, la neve. Fammelo fare.