L’acclamato regista americano Quentin Tarantino pensa alla pensione a soli 51 anni
Per i fan di Quentin Tarantino è arrivato un annuncio choc: "The Hateful Eight" sarà la sua ultima pellicola.
Il regista cinquantunenne Quentin Tarantino ha annunciato di volersi ritirarare dalle scene durante l'American Film Market 2014, in scena proprio in questi giorni a Santa Monica, in California.
Proprio qualche anno fa Trantino dichiarò di voler andare in pensione dopo il 10° film, e oggi riconferma con decisione le sue parole, con la possibilità di lasciarne fuori due.
Lo stesso ha affermato:
"Non penso che si debba rimanere sul palcoscenico fin quando le persone non ti implorano di scendere. Penso che la regia sia un gioco per persone giovani, e credo inoltre che esista una sorta di cordone ombelicale che collega tutti i miei film, dal primo all'ultimo. Personalmente vorrei defilarmi finché sono ancora in forma. Non è una decisione irrevocabile ma è quello che penso ora".
Tarantino si prepara a dirigere il suo ottavo film, il western The Hateful Eight. Il cast del film è stato appena confermato la scorsa settimana con nuove aggiunte, quali Jennifer Jason Leigh e Channing Tatum che si uniscono ai nomi confermati da tempo come Kurt Russell, Samuel L. Jackson e Bruce Dern.
Tarantino è forse oggi il regista contemporaneo più noto, nonché uno dei pochissimi autori che ancora riesce a far centro al box office e a guadagnarsi il plauso di gran parte della critica.