'The Help', ecco qualche curiosità sul film con Emma Stone e Viola Davis

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Help', film diretto da Tate Taylor, con Emma Stone e Viola Davis.

Si intitola The Help ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 gennaio 2012, diretto da Tate Taylor e che verrà trasmesso mercoledì 16 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Help: il cast

Nel cast del film The Help, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Sissy Spacek, Mike Vogel, Ahna O'Reilly, Allison Janney, Chris Lowell, Anna Camp, Aunjanue Ellis, Cicely Tyson, Dana Ivey, Brian Kerwin. 

The Help: la trama

A Jackson, nel Mississippi, negli anni '60, l'aspirante scrittrice Skeeter Phelan si è appena laureata e torna a casa dopo aver trovato lavoro scrivendo in una futile rubrica sul giornale locale.

Quando arriva a casa, scopre che la sua tata e domestica, Constantine Jefferson, non c'è più. Skeeter intravede la possibilità di scrivere un libro sul rapporto delle cameriere nere con la società meridionale per un editore di New York.

Prima convince Aibileen Clark ad aprirle il cuore; poi Minny Jackson viene ingiustamente licenziata dall'arrogante Hilly Holbrook, leader dell'alta società razzista e Minny decide di raccontare le sue storie dopo aver trovato lavoro con l'emarginata Celia Foote.

Presto altre undici cameriere accettano di essere intervistate da Skeeter che racconta la verità su Costantine. Quando verrà pubblicato il libro The Help, l'alta società di Jackson non sarà più la stessa.

The Help: curiosità sul film

Il film si ispira al romanzo L’aiuto di Kathryn Stockett, pubblicato nel 2009. La scrittrice è amica di vecchia data del regista e sceneggiatore, Tate Taylor

Chris Columbus compare tra i nomi dei produttori del film: per chi non lo ricordasse, il regista ha diretto film di successo come Mamma, ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre, L’uomo bicentenario e i primi due capitoli della saga di Harry Potter.

Grazie a questo film, Octavia Spencer ha ottenuto il Premio Oscar per la sua interpretazione come miglior attrice non protagonista, nonché un Golden Globe.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/stefy8917/status/1182036432237600768?s=20