'The Help', qualche curiosità sul film con Emma Stone e Viola Davis

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Help', film diretto da Tate Taylor, con Emma Stone e Viola Davis.

Si intitola The Help ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 gennaio 2012, diretto da Tate Taylor e che verrà trasmesso martedì 13 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Help: il cast

Nel cast del film The Help, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Sissy Spacek, Mike Vogel, Ahna O'Reilly, Allison Janney, Chris Lowell, Anna Camp, Aunjanue Ellis, Cicely Tyson, Dana Ivey, Brian Kerwin

The Help: la trama

A Jackson, Mississippi, negli anni '60, l'aspirante scrittore Skeeter Phelan si è appena laureato e torna a casa dopo aver trovato un lavoro scrivendo in una futile rubrica di giornale del quotidiano locale. Quando arriva a casa, scopre che la sua tata e la domestica di famiglia, Constantine Jefferson, non c'è più.

Skeeter vede la possibilità di scrivere un libro sul rapporto delle domestiche nere con la società del sud per un editore di New York. Prima convince Aibileen Clark ad aprirle il suo cuore; poi Minny Jackson viene ingiustamente licenziata dall'arrogante Hilly Holbrook, leader dell'alta società razzista.

Minny decide di raccontare le sue storie dopo aver trovato un lavoro con l'emarginata Celia Foote. Presto altre undici cameriere accettano di essere intervistate da Skeeter che dice anche la verità su Costantino. Quando uscirà il libro "The Help", l'alta società di Jackson non sarà più la stessa.

The Help: qualche curiosità sul film

Il film è tratto dal romanzo L'aiuto di Kathryn Stockett, pubblicato nel 2009, amica del regista Taylor. Chris Columbus ha prodotto la pellicola. Al botteghino, il film ha guadagnato 217 milioni di dollari in tutto il mondo. Octavia Spencer ha ottenuto l'Oscar come Migliore attrice non protagonista.

L'ambientazione del film è collocata a Jackson, nel Mississipi. Le riprese si sono svolto a Greenwood. Il brano The Living Proof è stato realizzato per il film da Mary J. Blide.